Mercato Lazio, si accelera per Simeone: trattativa col Napoli

Mercato Lazio

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La squadra di Marco Baroni è al lavoro nel ritiro prestagionale di Auronzo di Caudore e intanto in casa Lazio prosegue il mercato. I biancocelesti puntano a rinforzare ancora l’attacco, e l’idea Simeone è quanto mai concreta.

Mentre i giocatori saranno impegnati questo pomeriggio nell’uscita amichevole contro la Triestina, la Lazio continua a studiare le migliori mosse sul mercato dopo i cinque acquisti già conclusi in questa sessione estiva. In biancoceleste sono arrivati gli elementi offensivi Tijjani Noslin, Loum Tchaouna, Fisayo Dele-Bashiru, il terzino sinistro in prestito dall’Arsenal Nuno Tavares e il centocampista Gaetano Castrovilli, prelevato a parametro zero.

Mercato Lazio, Simeone è il favorito in attacco. Il Napoli apre alla cessione del Cholito

Una rosa comunque da completare per la Lazio, che nonostante ben tre innesti nella zona d’attacco sembra voler ulteriormente aggiungere qualcosa nel reparto offensivo. Nelle ultime ore si è fatta forte soprattutto la candidatura di Armand Laurienté, la seconda punta in forza al Sassuolo. I biancocelesti hanno trovato già l’accordo personale con il giocatore, ma al momento non c’è ancora trattativa con il club neroverde.

Mercato Lazio
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da TMW però il vero obiettivo dei capitolini sarebbe Giovanni Simeone. L’attaccante argentino classe 1995 è in uscita dal Napoli e non intende fare un’altra stagione da comprimario della punta titolare (molto probabilmente Lukaku dopo che andrà via Osimhen) e cerca una squadra che possa valorizzarlo.

Lazio-Simeone. Trattativa avviata col Napoli per l’argentino

Il profilo di Simeone piace molto alla Lazio, che vuole irrubostire l’attacco nonostante l’arrivo di Noslin e la presenza di Castellanos a causa delle molte competizioni nella prossima stagione. Un attaccante esperto e con fiuto del gol e che potrebbe fare comodo alla causa laziale.

La voglia e l’interesse delle parti in causa è reciproca e l’accelerata decisiva potrebbe anche arrivare già nei prossimi giorni, con il Napoli che chiede per Simeone una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Per ora la Lazio si è fermata a 12, ma è disposta ad accontentare la richiesta dei campani tramite l’aggiunta di bonus facili.