Mercato Lazio, sfuma Greenwood. Il talento inglese va in Ligue 1
Sta per allontanarsi in maniera definitiva la pista Mason Greenwood per il mercato della Lazio. Nonostante una grossa offerta da parte dei biancocelesti al Manchester United, l’ala classe 2000 è molto vicino ad una big francese.
Mentre la Lazio continua ad allenarsi nel suo ritiro estivo ad Auronzo di Caudore in vista della prossima stagione, i biancocelesti proseguino il lavoro sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Marco Baroni. Non sono mancati i colpi fino a questo momento, con la Lazio che ha già ufficializzato quattro acquisti come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna, Fisayo Dele-Bashiru e il prestito con obbligo del terzino sinistro Nuno Tavares, arrivato dall’Arsenal.
Mercato Lazio, Greenwood è sempre più lontano. L’esterno dei Red Devils ad un passo dal Marsiglia
Una rivoluzione tecnica e una nuova linea giovane che è passata anche verso alcune cessioni di peso come quelle di Felipe Anderson (andato via a zero), Luis Alberto e soprattutto Ciro Immobile. Nelle ultime settimane il grande obiettivo di mercato in casa Lazio era Mason Greenwood, ala destra classe 2000 e in forza al Manchester United. Dopo un’ottima stagione passata in prestito al Getafe in Spagna e dove ha messo a referto 8 gol e 6 assist in 33 presenze in Liga, il ragazzo è in uscita dal club inglese e la Lazio aveva mostrato grande interesse.
I biancocelesti hanno fatto sul serio e hanno offerto allo United una prima proposta da 25 milioni di euro più un’ampia percentuale sulla futura rivendita. Su Greenwood si sono mosse anche il Napoli e la Juventus, ma secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano il futuro dell’inglese non sarà in Serie A.
Greenwood-Marsiglia. Quasi tutto fatto, affare in chiusura
All’estero l’interesse più concreto è stato quello dell’Olympique Marsiglia, che ora è ad un passo dall’acquisto del giocatore. Il club francese ha offerto infatti 30 milioni di euro al Manchester United, più una rivendita oscillante tra il 40 e il 50%. Una proposta accettata dalla società inglese. Sempre secondo quanto riportato ci sarebbero solo da sistemare solo gli ultimi dettagli contrattuali tra club e giocatore, e poi Greenwood sarà un nuovo calciatore del Marsiglia.