Mercato Lazio

(Photo by Florencia Tan Jun, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Sta per allontanarsi in maniera definitiva la pista Mason Greenwood per il mercato della Lazio. Nonostante una grossa offerta da parte dei biancocelesti al Manchester United, l’ala classe 2000 è molto vicino ad una big francese. 

Mentre la Lazio continua ad allenarsi nel suo ritiro estivo ad Auronzo di Caudore in vista della prossima stagione, i biancocelesti proseguino il lavoro sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Marco Baroni. Non sono mancati i colpi fino a questo momento, con la Lazio che ha già ufficializzato quattro acquisti come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna, Fisayo Dele-Bashiru e il prestito con obbligo del terzino sinistro Nuno Tavares, arrivato dall’Arsenal.

Mercato Lazio, Greenwood è sempre più lontano. L’esterno dei Red Devils ad un passo dal Marsiglia

Una rivoluzione tecnica e una nuova linea giovane che è passata anche verso alcune cessioni di peso come quelle di Felipe Anderson (andato via a zero), Luis Alberto e soprattutto Ciro Immobile. Nelle ultime settimane il grande obiettivo di mercato in casa Lazio era Mason Greenwood, ala destra classe 2000 e in forza al Manchester United. Dopo un’ottima stagione passata in prestito al Getafe in Spagna e dove ha messo a referto 8 gol e 6 assist in 33 presenze in Liga, il ragazzo è in uscita dal club inglese e la Lazio aveva mostrato grande interesse.

Mercato Lazio
(Photo by Florencia Tan Jun, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I biancocelesti hanno fatto sul serio e hanno offerto allo United una prima proposta da 25 milioni di euro più un’ampia percentuale sulla futura rivendita. Su Greenwood si sono mosse anche il Napoli e la Juventus, ma secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano il futuro dell’inglese non sarà in Serie A.

Greenwood-Marsiglia. Quasi tutto fatto, affare in chiusura

All’estero l’interesse più concreto è stato quello dell’Olympique Marsiglia, che ora è ad un passo dall’acquisto del giocatore. Il club francese ha offerto infatti 30 milioni di euro al Manchester United, più una rivendita oscillante tra il 40 e il 50%. Una proposta accettata dalla società inglese. Sempre secondo quanto riportato ci sarebbero solo da sistemare solo gli ultimi dettagli contrattuali tra club e giocatore, e poi Greenwood sarà un nuovo calciatore del Marsiglia.