Mercato Lazio, servono soldi dalle cessioni: cinque in uscita

Mercato Lazio, servono soldi dalle cessioni: cinque in uscita

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

É una Lazio che sul mercato deve fare ancora qualcosa per completare l’organico a disposizione di Marco Baroni. Nel mirino altri acquisti, ma prima serve incassare dai molti esuberi presenti in rosa.

Manca molto poco all’esordio in campionato (domenica 18 agosto contro il Venezia all’Olimpico) e non manca nemmeno troppo alla fine della sessione di trasferimenti, che si chiuderà il 31 agosto. La Lazio vuole ancora agire sul mercato dopo aver cambiato molto in estate, e l’obiettivo è provare ad alzare la qualità tecnica della rosa biancoceleste.

Mercato Lazio, serve cedere. Nella lista dei partenti sono in cinque. Obiettivo 15 milioni di euro

Assieme agli innesti già arrivati di Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru, Nuno Tavares e Castrovilli, la Lazio punta ad altri profili in zona offensiva, per aumentare la scelta in attacco per Baroni. Resta nelle mire Armand Laurienté del Sassuolo, ma nelle ultime ore è avanzata anche l’idea Rayan Cherki dell’Olympique Lione.

Mercato Lazio
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Prima però di provare ad affondare il colpo per nuovi acquisti, la Lazio deve fare posto in rosa cercando di liberare spazio con alcune cessioni di giocatori fuori dal progetto e spera di incassare almeno 15 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i capitolini stanno lavorando per trovare sistemazione a cinque elementi in organico.

Lazio, al lavoro per cedere Cancellieri, Basic e altri tre

Si sta parlando dell’attaccante Matteo Cancellieri, dei centrocampisti Toma Basic e Jean-Daniel Akpa Apro, il trequartista André Anderson e il terzino Fares. L’incasso maggiore è previsto che possa arrivare dalla giovane punta classe 2002, che è rientrato alla base dopo il prestito stagionale all’Empoli.

Su di lui molte sqaudre di Serie A. Lo stesso Empoli, ma anche il Cagliari e il Parma. La Lazio è aperta anche ad un ipotesi di prestito con obbligo di riscatto, e si attende offerte. Più complicati gli addi degli altri quattro, veri e propri esuberi. Akpa-Akpro piace a Salernitana e Monza, mentre ad ora non ci sono offerte per Basic, Anderson e Fares.