A meno di due settimane dalla fine del mercato, la Lazio deve ancora completare la rosa di Marco Baroni. Il focus è soprattutto concentrato su un innesto in zona offensiva, ma i biancocelesti non escludono occasioni che possono presentarsi in altri reparti.
L’inizio della nuova stagione si avvicina e la Lazio attende qualche buona novità sul fronte del calciomercato. Un’estate di grandi cambiamenti in casa Lazio, con i capitolini che hanno ceduto big come Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto e hanno accolto giocatori di prospettiva e a costi contenuti.
Sono arrivati in attacco Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru, mentre in difesa è stato preso (in prestito dall’Arsenal) Nuno Tavares e in centrocampo l’innesto è stato il parametro zero Gaetano Castrovilli. Come detto la Lazio punta a rafforzare ancora all’attacco, alla ricerca di un elemento tecnico e che possa aumentare l’imprevedibilità.
La pista Laurienté del Sassuolo resta attiva, ma si è raffreddata negli ultimi giorni. La Lazio si guarda intorno e ha messo in lista profili come il classe 2005 del Barcellona Vitor Roque, ma anche altri. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i biancocelesti continuano a premere per Rayan Cherki del Lione. I francesi però non hanno ancora chiarito la posizione sul loro attaccante, e se c’è spazio per una trattativa.
La Lazio si tiene aperte delle alternative e tra queste c’è anche Nico Gonzalez. L’ala destra della Fiorentina è sul mercato ed è conteso soprattutto dalla Juventus e dall’Atalanta. I biancocelesti psosono inserirsi nella corsa, anche se la valutazione fatta dai Viola è alta e di almeno 35 milioni di euro.
Sempre il CdS riporta la suggestione Michael Folorunsho. L’allenatore della Lazio Baroni avrebbe chiesto al club di fare un tentativo per il centrocampista in forza al Napoli, e che lui ha avuto nella scorsa stagione in prestito al Verona. Il tecnico lo aprezza molto e nonostante il fresco rinnovo con i partenopei, Folorunsho potrebbe lasciare i campani.