La Lazio ha scelto: ciao ciao Immobile, ecco chi ti sostituisce | Era esploso con Tudor
Mercato Lazio, i biancocelesti dovrebbero salutare Immobile in estate e hanno già scelto il suo sostituto: ecco di chi si tratta
La stagione turbolenta della Lazio e l’arrivo di Tudor sulla panchina biancoceleste, al posto del dimissionario Sarri, porterà inevitabilmente delle conseguenze. Oltre al cambio di modulo, dal 4-3-3 al 3-4-2-1, infatti, in estate è prevista una vera e propria rivoluzione e tanti giocatori sembrano destinati a lasciare Formello per fare spazio ad altri.
Una delle situazioni più spinosi è quella relativa al capitano Ciro Immobile, che sembra arrivato al termine del suo ciclo alla Lazio. Accusato da molti di aver “tradito” Sarri, il numero 17 in questa stagione ha tradito le aspettative segnando soltanto 6 gol (e fornendo un assist) in 25 partite di Serie A.
Mercato Lazio, Immobile verso la cessione: Tudor propone il sostituto
Anche il clima con Lotito non è più idilliaco – alcune dichiarazioni del presidente ne sono la prova – e sembra tutto apparecchiato per la separazione in estate, che porterebbe alla Lazio un incasso, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. La scorsa estate si erano fatte avanti diverse squadre, tra cui alcuni club arabi che avrebbero ricoperto d’oro l’attaccante italiano e lo stesso club capitolino, ma Immobile ha deciso di restare.
Bisognerà capire se Tudor riterrà fondamentale trattenere il classe ’90, anche se non sembra questo il caso. Il tecnico croato, infatti, avrebbe proposto una sua vecchia conoscenza, che aveva fatto esplodere al Verona nella stagione 2021/22, proprio al posto dell’attuale capitano biancoceleste.
Simeone è più di un’idea: la situazione
Si tratta di Giovanni Simeone, che due anni fa con Tudor ha segnato 17 gol e fornito 6 assist in campionato portando il Verona al nono posto in Serie A. Nell’estate 2022 l’attaccante argentino è passato al Napoli, dove però sta trovando difficoltà a imporsi. Il Cholito potrebbe lasciare i partenopei nella prossima sessione di calciomercato, e la Lazio osserva molto interessata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Tudor vorrebbe avere due attaccanti entrambi potenzialmente titolari che possano giocarsi il posto tra loro o anche coesistere in un modulo a due punte e, secondo lo stesso allenatore croato e la dirigenza biancoceleste, Simeone potrebbe farlo insieme al Taty Castellanos – che verrebbe confermato -.
Bisognerà capire, però, le fattibilità del trasferimento: secondo la Rosea, il presidente azzurro De Laurentiis vorrebbe almeno 20 milioni di euro per il classe ’95. Il calciatore, intanto, avrebbe già dato il suo via libera al trasferimento. Dopo l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone negli anni 2000, ora anche il figlio Giovanni potrebbe vestire la maglia della Lazio.