Mercato Lazio, Sarri vuole un Campione d’Europa per l’attacco
Si intensificano pian piano sempre di più le operazioni di mercato della Lazio, che porteranno ad una calda estate, in tutti i sensi. I biancocelesti stanno avviando il piano rinnovi, ma hanno anche tanti nomi sul tavolo per la prossima stagione. Innanzitutto ci sarà la necessità di blindare i top di cui dispone il club capitolino in vista della prossima Champions League, poi si penserà alle eventuali uscite e ai nuovi acquisti. In casa Lazio Maurizio Sarri avrebbe richiesto espressamente un esterno d’attacco per la prossima stagione. Ecco la situazione.
Al via il piano rinnovi: chi rimane e chi resta
Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, la Lazio ha avviato i discorsi che riguardano i rinnovi dei “big”. Il trio Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro dovrà essere blindato per la prossima stagione. L’obiettivo è stringere nel minor tempo possibile per arrivare alle firme. Sicuramente andrà fatto un ritocco agli ingaggi di tutti e tre. Le trattative per Zaccagni e Pedro sono già state avviate, poi si procederà con quelle per Felipe. Per l’ex Verona si punta ad un nuovo contratto fino al 2027, per lo spagnolo un prolungamento di un anno.
Sarà importante anche la questione cessioni nel club biancoceleste. Su tutto andrà scelto il futuro delle “baby riserve”. I vari Cancellieri e Luka Romero non potranno rimanere a fare panchina anche la prossima stagione, e si sta cercando la soluzione migliore per entrambi. Il primo potrebbe essere ceduto in prestito, mentre il secondo dovrebbe lasciare la Lazio a parametro zero dopo il 30 giugno.
Lazio, un big sul tavolo per il prossimo mercato: l’alternativa è Karlsson
Dopo aver sistemato le “questioni di casa”, la Lazio dovrà pensare agli investimenti sul prossimo mercato. In cima alla lista dei desideri di Maurizio Sarri ci sarebbe un Campione d’Europa: Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo è il sogno biancoceleste, ma i neroverdi dovranno abbassare le richieste sul cartellino, al momento troppo alte e insostenibili per il club capitolino. La scorsa estate gli emiliani chiedevano 40 milioni, ma allo scoccare dei 29 anni il prezzo di Mimmo potrebbe calare. Se il prezzo dovesse rimanere alto, la Lazio virerebbe su Karlsson dell’AZ Alkmaar, che costa sicuramente meno.