La Lazio sta già pensando alle prossime mosse di mercato per poter rafforzare la propria rosa: Maurizio Sarri ha messo nel mirino due gioielli della Serie A.
La sessione di mercato invernale si sta avvicinando a grandi passi, ed anche la Lazio potrebbe rivelarsi tra le protagoniste più attive in ottica trasferimenti. I biancocelesti stanno lavorando da mesi per poter rafforzare il loro centrocampo, ed anche la scorsa estate hanno provato ad incrementare il potenziale del reparto con calciatori come Ricci e Zielinski, che tuttavia non sono poi arrivati. Maurizio Sarri ha però ben chiari in testa i nomi che potrebbero dare alla mediana degli aquilotti quel quid che finora è mancato, data soprattutto la partenza di Milinkovic-Savic, che ad oggi non è stato ancora sostituito in termini di caratteristiche.
Secondo quanto riportato dal Messaggero, uno dei primi nomi sul taccuino del tecnico toscano è quello dello scozzese Lewis Ferguson, gioiello del Bologna che tanto bene sta facendo sotto la guida di Thiago Motta. Un altro profilo che i biancocelesti stanno iniziando a sondare è quello di Andrea Colpani, su cui però c’è già il forte interesse di Juventus e Inter.
La fonte riporta che il club capitolino vorrebbe offrire Basic come contropartita per arrivare al centrocampista del Bologna, che piace per il suo mix di muscoli, intelligenza e presenza in fase realizzativa. I felsinei tuttavia non hanno intenzione di lasciar partire un calciatore cosi importante a stagione in corso, motivo per il quale i discorsi potrebbero essere rimandati a giugno. Per Colpani il discorso è analogo, ma la concorrenza è piuttosto folta, ed in questo momento l’Inter sembra essere in vantaggio su tutte le restanti pretendenti alla sua acquisizione.