Mercato Lazio, Sarri e Fabiani hanno le idee chiare: con la Champions arriva uno di loro

Rinnovo Felipe Anderson

Getty Images calcioinpillole.com

Il difficile avvio di stagione della Lazio non ferma i piani di rafforzamento del club biancoceleste già nel prossimo mercato di gennaio. Come riferito dal Corriere dello Sport, è un fatto risaputo quella della difficoltà di Claudio Lotito ad intervenire nella sessione invernale, specie dopo un’estate in cui, a detta sua, sono stati spesi ben 101 milioni di euro per rafforzare la rosa a fronte dei soli 40 ricevuti per Milinkovic-Savic. Le cose quest’anno potrebbero però cambiare.

Mercato Lazio, tre esterni nel mirino: servono gli ottavi di Champions League

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (ANSA) – CalcioinPillole.com

Se da qui a dicembre la Lazio risalirà in campionato e soprattutto raggiungerà gli ottavi di finale di Champions League, Fabiani e Sarri avranno il via libera del patron per intervenire nel mercato di gennaio.

Detto della tentazione Insigne, dall’Inghilterra, per il ruolo di esterno, rimbalza con forza la candidatura di Gnonto del Leeds. Il club inglese per Giugno lo valuta 20 milioni di euro ma visto il desiderio del calciatore di cambiare aria potrebbe muoversi in prestito a gennaio.

Le alternative sono rappresentate da Savinho del Troyes, in prestito al Girona e con una valutazione già intorno ai 20 milioni di euro, e Artur del Palmerais valutato 10 milioni.

Le valutazioni definitive verranno fatte nei prossimi 30 giorni ma le idee sono già molto chiare.

Caccia ad un centrocampista e un difensore

Sarri dichiarazioni
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Inoltre a gennaio sono praticamente scontate le partenze di Gila in difesa e Basic a centrocampo.

Il difensore spagnolo andrà sicuramente sostituito visto che in caso di addio rimarranno a disposizione di Sarri solo Patric, Romagnoli e Casale. Valutazioni più ampie sulla mezzala croato, settimo centrocampista nelle gerarchie di Sarri.

Teoricamente un innesto non sarebbe necessario ma la partenza di Kamada per la Coppa D’Asia spinge Sarri a chiedere una toppa: Fabiani farà di tutto per accontentarlo.