Mercato Lazio, Sarri chiede un attaccante: la priorità
Ultimi giorni di mercato anche per la Lazio, che deve fare i conti con le richieste del suo tecnico. In campo la squadra sta volando, ma Maurizio Sarri ha bisogno di qualche ritocco per giocarsela fino in fondo per gli obiettivi stagionali.
Mercato Lazio, obiettivo vice Immobile
Ciro Immobile è il bomber della Lazio. Capitano e finalizzatore eccezionale di tutto il gioco prodotto dalla squadra. In questa stagione però sono molti gli infortuni e le partite saltate e anche se i tifosi non se ne sono accorti più di tanto, Maurizio Sarri chiede un altro attaccante. Felipe Anderson nel ruolo di falso nueve sta funzionando, ma è adattato e renderebbe ancora di più da esterno, nella sua posizione naturale. Il tecnico ha fatto la sua richiesta pubblicamente e ora sta alla società accontentarlo.
Il problema è l’aspetto finanziario. Se non esce nessuno non può entrare nessuno, a meno di condizioni molto favorevoli. Il nome forte era quello di Luca Pellegrini, ma fra le resistenze della Juventus e la crescita impressionante di Hysaj nelle ultime uscite, il terzino è passato in secondo piano. Dunque, occhi sull’attaccante. Federico Bonazzoli è il profilo più attenzionato. Il classe ’97 sta trovando poco spazio alla Salernitana e sarebbe ben lieto di raggiungere Formello. Ma anche in questo caso la strada è in salita per discorsi economici – i granata hanno pagato il giocatore oltre 10 milioni solo nella scorsa estate – e i discorsi potrebbero essere posticipati a giugno, visto il poco tempo a disposizione.