La prima uscita stagionale in Serie A della Lazio non è andata per il meglio, con il Lecce che è riuscito a strappare i 3 punti ai ragazzi di Sarri evidenziando alcune lacune della rosa dei biancocelesti. Ecco perché la dirigenza dei capitolini proverà ad intervenire ancora soprattutto a centrocampo in questi ultimi giorni di mercato, per regalare un ultimo colpo al tecnico di Figline e consentirgli di lavorare al meglio.
Secondo quanto evidenziato da Il Messaggero il primo obiettivo sarebbe Lazar Samardzic, ma i costi dell’operazione potrebbero far virare il ds Fabiani verso la Francia. A causa del naufragio della trattativa tra Udinese e Inter per portare il serbo a Milano, i friulani ora vorrebbero garanzie riguardo la cifra da incassare per un’eventuale cessione, che si attesta intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra importante che la Lazio potrebbe cercare di abbassare inserendo una contropartita tecnica, individuata nel profilo di Toma Basic, ma con una valutazione molto più bassa secondo il club bianconero. Per queste difficoltà infatti i biancocelesti avrebbero iniziato le trattative anche per un altro centrocampista, ovvero Mattéo Guendouzi.
Nel caso in cui la Lazio decidesse di puntare su un altro nome a centrocampo, il primo della lista sarebbe Mattéo Guendouzi, calciatore di proprietà del Marsiglia. L’operazione risulterebbe più semplice da compiere vista la valutazione di circa 20 milioni di euro per il cartellino del calciatore e la voglia dello stesso di cambiare aria, non essendo più al centro del progetto tecnico del club della Riviera francese.