Mercato Lazio, rivoluzione in attacco: tutti i nomi in lista
In casa Lazio è tempo di pensare al mercato: l’attacco è il reparto che subirà più cambiamenti e la società ha una lista di partenti e nuovi possibili arrivi.
Il cambio di rotta con l’arrivo di Igor Tudor ha riacceso il finale di stagione della Lazio. Per i biancocelesti è ancora viva la possibilità di accedere alla prossima Champions League e partendo dalla trasferta di Monza tutti i punti sono pesantissimi.
Solo 4 punti di distanza dalla Roma, che occupa attualmente la quinta e ultima piazza per poter accedere alla coppa europea più importante – anche se l’Atalanta può potenzialmente salire a +6 e scavalcare i giallorossi.
Dopo il Monza, la Lazio affronterà in casa l’Empoli, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere, e il Sassuolo all’ultima, con i neroverdi che con tutta probabilità conosceranno già il proprio destino. Nel mezzo, la trasferta a San Siro contro l’Inter nel giorno della consegna del trofeo dello Scudetto.
I biancocelesti sperano, anche perché con la qualificazione alla Champions le casse societarie verrebbero riempite e non poco. E sul mercato potrebbero esserci diversi cambiamenti, soprattutto nel reparto offensivo.
Mercato Lazio, rivoluzione in attacco
L’unico sicuro di rimanere è Mattia Zaccagni, che ha da poco rinnovato fino al 2029. Castellanos sta giocando molto, ma dall’arrivo di Tudor l’argentino ha segnato soltanto i due gol alla Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, inutili ai fini della qualificazione.
Alla Lazio serve un bomber, cosa che non è più da tempo Ciro Immobile. Il capitano non segna da metà febbraio e con il croato sta giocando pochissimo. Nonostante il suo contratto sia valido fino al 2026, in estate il classe ’90 si guarderà attorno. E la Lazio con la giusta offerta lo lascerà partire.
Discorso simile per Pedro, che ha visto il proprio contratto rinnovato automaticamente fino al 2025. Ma l’ingaggio pesante e la carta d’identità che dice 37 anni possono favorire la cessione. E così servono rinforzi.
I nomi in entrata
Il nome più caldo è quello di Giovanni Simeone. Il Cholito è in uscita dal Napoli e Tudor vorrebbe ritrovarlo dopo la grande stagione vissuta insieme al Verona, ma gli azzurri lo valutano 20 milioni di euro, decisamente troppo.
Dunque, spuntano le piste alternative. Una porta a Boulaye Dia, che dopo i contrasti con la società e la retrocessione lascerà la Salernitana. Insieme al senegalese viene monitorato anche Fotis Ioannidis, attaccante del Panathinaikos autore di 23 gol in 43 partite in stagione.