Mercato Lazio, rivoluzione in attacco. E spunta un clamoroso retroscena
La Lazio è già con la testa alla prossima stagione. Il reparto da ricostruire è l’attacco. Ma fra arrivi e partenze spunta un clamoroso retroscena
La Lazio cercherà di terminare al meglio la stagione tra campionato e -soprattutto- Coppa Italia, ma è chiaro che Tudor, Lotito e Fabiani sono già concentrati sulla costruzione della squadra della prossima stagione. Ad essere rivoluzionato sarà l’attacco. E proprio su quali saranno i giocatori che arriveranno a Formello spunta un aneddoto inedito su un’operazione di mercato dello scorso gennaio.
Ovviamente un’operazione non andata a buon fine. Perché se lo fosse andata avrebbe acceso la passione di migliaia di tifosi. E chissà che con il nuovo allenatore in panchina e una ritrovata fiducia il presidente Lotito non tenti nuovamente. Certo da quello che sembra deve mettere più profondamente mano al portafoglio!
Mercato Lazio, retroscena Clarke: poteva arrivare a Formello
Uno degli obiettivi della Lazio era – o forse è ancora – Jack Clarke, classe 2000 attaccante del Sunderland con all’attivo 33 presenze e 15 gol nella stagione in corso. Uno score niente male che ha infatti subito suscitato l’attenzione del presidente Lotito che ha provato a portarlo in Italia.
“Il Burnley era interessato un anno fa e poi la Lazio si è fatta avanti durante la finestra di gennaio, ma il Sunderland non ha ritenuto che la valutazione fosse giusta. Jack ha ancora due anni di contratto con il Sunderland. Vuole giocare a calcio. Quando giocava prima dell’infortunio, giocava con il sorriso sulle labbra e aiutava la squadra. C’era una clausola nel contratto di Jack che prevedeva che se avesse giocato un certo numero di partite, cosa che aveva fatto all’inizio della stagione, gli sarebbe stato offerto un nuovo contratto. C’è stata un’offerta, ma non era sufficiente. Ogni club calcistico ha le sue strutture per lavorare, ma quando si ha un giocatore come Jack a volte le strutture devono essere infrante e non credo che questo cambierà, purtroppo”.
Queste le parole del procuratore del ragazzo del Sunderland Ian Harte rilasciate a Free Bets, come riportato dal Sunderland Echo. Da capire se il giocatore potrà tornare di moda in estate quando la Lazio si troverà a dover salutare Felipe Anderson e con ogni probabilità Immobile e Zaccagni.
Il brasiliano Anderson è in scadenza di contratto al termine della stagione e nonostante l’insistenza di Lotito, che ha messo sul piatto un contratto fino al 2027 con opzione per il quarto anno a 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, sembra ormai destinato alla Juve. Giuntoli è pronto a far mettere nero su bianco all’ex Porto nel corso del mese di aprile.
Immobile e Zaccagni lasciano la Lazio: le ipotesi
L’attaccante classe ’90, che con la Lazio ha un contratto di altri 2 anni a 4.5 milioni di euro a stagione bonus inclusi, è in rotta con l’ambiente dopo 8 anni e ha deciso di cambiare aria. Resta forte la tentazione relativa all’Arabia Saudita ma nelle ultime ore il ragazzo è tornato ad offrirsi all’Inter: la pista è da monitorare.
Per quanto riguarda Zaccagni, l’ex Verona ha chiesto a Lotito 3 milioni di euro netti per prolungare l’accordo in scadenza a giugno del 2025: troppi per il patron che era partito da una proposta di 2.2 rispetto agli attuali 1.7. Senza accordo sarà cessione: in agguato c’è sempre la Juve.
L’estate del mercato della Lazio sarà dunque un’altalena di emozioni per i tifosi della Lazio, in attesa o di conferme o di importanti arrivi.