Mercato Lazio: rispunta l’idea Vecino per il centrocampo
Rispunta l’idea Matias Vecino nel mercato della Lazio. L’uruguaiano, già accostato varie volte ai biancocelesti, ora è svincolato e può rappresentare una valida alternativa a costo zero per il centrocampo di Sarri.
Mercato Lazio: Vecino a parametro zero è un’idea
Piotr Zielinski è sicuramente il nome in cima alla lista di Maurizio Sarri. Nei tre anni a Napoli del tecnico toscano è cresciuto tantissimo e si è imposto anche a livello internazionale. Ora la sua carriera in Campania è in calo e non è più considerato incedibile. De Laurentiis chiede almeno 25 milioni di euro per liberarlo. E se non esce Luis Alberto, difficilmente Lotito potrà accontentare il collega partenopeo. Dunque nelle ultime ore è spuntata una nuova idea, come riporta il quotidiano Il Messaggero. Che tanto nuova non è, in realtà, perché si parla di Matias Vecino.
L’uruguaiano si è svincolato dall’Inter ed è quindi ingaggiabile a parametro zero. Sarri lo conosce bene perché lo ha allenato a Empoli e formava il centrocampo insieme proprio a Zielinski e a Valdifiori – un altro fedelissimo dell’ex allenatore napoletano. Già nello scorso maggio le parti si erano incontrate, ma non è stato trovato l’accordo e sembrava che tutto fosse sfumato. Ora si apre di nuovo la porta e l’affare potrebbe anche decollare. Usato sicuro, in alternativa, come detto, al polacco del Napoli ed a Ivan Ilic, altro profilo molto richiesto da Sarri. Anche per lui il Verona chiede una cifra superiore ai 20 milioni. Troppi per le casse laziali, da cui sono già usciti molti soldi.