In casa Lazio è esplosa la Castellanos-mania. L’attaccante prelevato dal Girona per 19 milioni di euro, bonus compresi, in estate ha timbrato per la prima volta il cartellino nella sfida di domanica pomeriggio contro l’Atalanta realizzando la rete del momentaneo 2-0 (la gara è poi finita 3-2 a favore dei biancocelesti). L’argentino classe ’98 si sta rivelando un acquisto azzeccato e perfettamente in grado di sostituire Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste è entrato in un tunnel negativo: sono solo due i gol realizzati tra campionato e Champions League in questo avvio di stagione condizionati dai noti problemi fisici. Sarri può dormire sonno tranquilli: come riportato dal Corriere dello Sport, il DS Fabiani ha motivato il ragazzo inserendo due particolari bonus nel contratto.
Al momento della firma del contratto a Formello, svela il noto quotidiano romano, il DS Fabiani ha inserito due diversi bonus economici.
Il primo scatta a 10 gol, il secondo a 20. L’obiettivo di Castellanos è raggiungerli entrambi e la rete contro la squadra di Gasperini è il primo passo verso la conquista di un riconoscimento che andrebbe di pari passo con un’ottima posizione di classifica della Lazio stessa, trascinata proprio dalle sue reti.
Alla ripresa sul campo del Sassuolo potrebbe toccare ancora a lui se Immobile non dovesse recuperare al 100%.
In estate Maurizio Sarri aveva chiesto Sanabria dopo che la pista Milik era stata velocemente abbandonata col polacco tornato alla Juve.
Il patron si è però opposto alla volontà del tecnico puntando proprio su Castellanos e ora gonfia il petto proprie ai microfoni del Corriere: “Chi è meglio Castellanos o Sanabria?“. L’ego di Lotito non ha limiti.