Mercato Lazio, per l’attacco spunta un nome del Napoli
I biancocelesti iniziano questa sera all’Olimpico contro il Venezia il loro campionato. Una stagione importante e di cambiamento per i capitolini, sia in panchina che nel parco giocatori. E sul mercato la Lazio continua la ricerca di nuovi innesti.
Stasera all’Olimpico contro il neopromosso Venezia parte l’avventura in Serie A della Lazio di Marco Baroni. Molte incognita ma anche molta curiosità attorno al nuovo progetto biancoceleste, che in estate ha dovuto dire addio a giocatori di assoluto rilievo e che sono stati protagonisti della storia recente della Lazio come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile.
Mercato Lazio, i biancocelesti puntano un attacco super: può arrivare Ngonge dal Napoli
Al loro posto la Lazio ha scelto di puntare su innesti più giovani e di prospettiva e su qualche scommessa volenterosa di rilanciarsi in maglia biancoceleste. Cinque i nuovi arrivi con l’attacco che è stato rafforzato con gli acquisti di Tijjani Noslin, Loum Tcaouna e Boulaye Dia. Curosità su cosa potrà dare il trequartista classe 2001 Dele-Bashiru, mentre in difesa e a centrocampo sono arrivati Nuno Tavares (in prestito dall’Arsenal) e Gaetano Castrovilli, arrivato a parametro zero.
L’ultimo colpo in ordine di tempo è stato l’arrivo del centravanti ex Salernitana, ma l’intenzione della Lazio è piazzare almeno un altro colpo in zona offensiva e dare a Baroni un’altra scelta in un reparto già numericamente ricco e che vede oltre ai già citati Noslin, Dia e Tchaouna, anche Castellanos, Zaccagni, Isaksen e Pedro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Lazio avrebbe messo nel mirino Cyril Ngonge, seconda punta in forza al Napoli.
Lazio su Ngonge: si ragiona su un prestito
Il giocatore belga è stato prelevato la scorsa stagione nel mercato di gennaio dal Napoli, dove non ha deluso ma non ha nemmeno brillato. Conte lo ha sostanzialmente bocciato e messo sul mercato durante la preparazione estiva, e l’ex Verona può partire.
Baroni (che lo ha avuto proprio agli scaligeri) sarebbe felice dell’innesto, con la Lazio che proverà a chiedere Ngonge al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.