Mercato Lazio, per l’attacco il club pensa a quattro nomi

Mercato Lazio

Mercato Lazio, per l'attacco il club pensa a quattro nomi (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La Lazio sta lavorando in chiave mercato per poter rafforzare il progetto in vista della prossima stagione, ed uno dei reparti che verrà maggiormente ritoccato è senza dubbio l’attacco. La dirigenza ha in mente una lista di quattro possibili nomi per il reparto, in cui figura anche un attaccante della Nazionale.

Dopo la travagliata annata corrente, che ha visto l’addio di Maurizio e Sarri ed il conseguente arrivo di Igor Tudor, la Lazio è già pronta per preparare quella che sarà la nuova stagione. Il club biancoceleste dovrà muoversi sul mercato per plasmare la rosa secondo le idee del tecnico croato, e uno dei reparti che verrà maggiormente coinvolto in questi cambiamenti sarà senza dubbio l’attacco. Con il futuro di Ciro Immobile non ancora scritto e tanti dubbi, gli aquilotti dovranno decidere verso quale profilo focalizzare gli sforzi economici, e secondo quanto riportato dal Messaggero i nomi, in tal senso, sarebbero quattro. Il primo è quello di Giovanni Simeone, che appare essere quello più caldo in questo momento, ma occhio anche alle alternative Retegui, Dia e Pohjanpalo.

Mercato Lazio
(Photo by Brennan Asplen/Getty Images)

Mercato Lazio, è casting per l’attacco: quattro nomi sul piatto, c’è anche Retegui

Da tempo si parla di un possibile approdo di Giovanni Simeone alla Lazio, per essere precisi da ben prima che Tudor si sedesse per la prima volta sulla panchina capitolina. Questo perché la dirigenza laziale lo aveva già individuato come vice Immobile, ma i discorsi per un suo possibile trasferimento alla Lazio sono crollati. Con Tudor in panca tuttavia la pista è tornata nuovamente calda, dato che il tecnico croato lo ha già allenato a Verona e con ottimi risultati. Il giocatore, riferisce la fonte, avrebbe già chiesto a De Laurentiis di essere ceduto, ma il Napoli non intende fare sconti a nessuno sul suo cartellino.

Un altro nome che è saltato fuori dalle cronache di mercato è quello di Mateo Retegui, centravanti della Nazionale che tanto bene sta facendo sia con gli azzurri che con il Genoa, al netto di alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto ai box per qualche giornata. Il giocatore piace tuttavia a molti, comprese Juve e Inter, e non sarà facile avvicinarsi a lui, calcolando che il Genoa potrebbe già perdere Gudmundsson in estate. Le alternative low cost invece sembrerebbero essere Dia della Salernitana, i cui rapporti con il club campano sono ormai chiusi, e Pohjanpalo, attaccante del Venezia.