La Lazio è stata certamente una delle protagoniste della stagione appena passata. Nonostante molti pronostici davano i biancocelesti in posizioni meno ambiziose, la squadra di Sarri è riuscita a chiudere al secondo posto dietro solo al Napoli Campione e a conquistare l’accesso alla fase a gironi di Champions League. E ora la Lazio dal mercato si aspetta un’importante crescita.
Un risultato straordinario frutto di una squadra costruita con lucidità e guidata dalle idee di Maurizio Sarri, che grazie al suo lavoro è riuscito ad arrivare davanti a concorrenti più quotate e anche numericamente più attrezzate in termini di rosa.
Ora però l’ex tecnico del Napoli e della Juventus vuole alzare il tiro e alzare il livello di qualità della Lazio, sia dal punto di vista numerico che di valore dei giocatori.
Una delle più grosse mancanze stagionali della Lazio è stata l’assenza di un vero e proprio vice Ciro Immobile. Il bomber della Lazio ha vissuto un’altra annata alle prese con problemi fisici, e Sarri ha colmato l’indisponibilità del suo attaccante inventandosi come falso 9 Pedro o Felipe Anderson.
Ora però Sarri vuole un altro centravanti e Il Messaggero riferisce che la Lazio avrebbe attenzionato anche Boulaye Dia.
L’attaccante della Salernitana è stato una delle sorprese del campionato, con la punta senegalese che ha realizzato 16 gol e 6 assist in 33 presenze.
La Salernitana opererà il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro dal Villarreal ma poi potrà cedere a titolo definitivo il giocatore. La valutazione che ne fa il club granata è di 20 milioni di euro.