La Lazio vuole effettuare altri colpi sul mercato e il focus dei biancocelesti è soprattutto sulla zona offensiva, nonostante siano già arrivati ben tre acquisti per l’attacco nel corso di questa sessione.
É una Lazio ancora da completare quella che si appresta ad affrontare la nuova stagione. La società capitolina al momento ha ufficializzato cinque nuovi volti in rosa, con gli arrivi di Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisay Dele-Bashiru in attacco, il terzino sinistro Nuno Tavares in difesa (in prestito dall’Arsenal) e il centrocampista Gaetano Castrovilli, arrivato a parametro zero.
La Lazio cerca di aumentare ulteriormente la qualità in zona offensiva, cercando un profilo duttile che possa essere sia un’ala d’attacco che giocare sulla trequarti. Nelle scorse settimane il principale obiettivo era Mason Greenwood, ma l’ex Manchester United è poi approdato all’Olimpique Marsiglia. Nelle ultime ore la Lazio è stata associata al nome di James Rodriguez, con il trequartista colombiano che è un profilo appetibile per molti club europei.
Una pista difficile per vari motivi soprattutto d’ingaggio, con la Lazio che sta puntando soprattutto ad Armand Laurienté del Sassuolo. L’ala francese ha aperto ai biancocelesti, ma al momento non c’è ancora un accordo con la società neroverde. Si lavora, ma i capitolini si tengono aperte anche altre opportunità, tra cui una piuttosto clamorosa.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Lazio starebbe pensando al ritorno di Joaquin Correa. La seconda punta argentina è in uscita dall’Inter, che spera di liberarsene e i biancocelesti possono farsi avanti.
Il giocatore era stato prelevato dai nerazzurri proprio dalla Lazio nell’estate 2021 per 27 milioni di euro, ma la sua esperienza all’Inter è stata fallimentare. Tanti infortuni e pochissime prestazioni di rilievo, nella passata stagione Correa ha trascorso l’annata in prestito al Marsiglia dove non ha lasciato il segno. L’Inter vorrebbe evitare la risoluzione contrattuale e si accontenterebbe anche di una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro per dire addio al giocatore.