Mercato Lazio, Nuno Tavares c’è: ma l’affare ha rischiato di saltare

Mercato Lazio

(Photo by Michael Regan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Lazio molto attiva e attenta sul mercato. Dopo le ufficialità di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, i biancocelesti hanno piazzato il quarto colpo della loro estate con l’arrivo del terzino sinistro portoghese Nuno Tavares. 

I biancocelesti continuano la loro rifondazione sul mercato, seguendo una linea precisa che punti su profili giovani e di prospettiva. Gli acquisti già consolidati di Tijjani Noslin, di Loum Tchaouna e di Fisayo Dele-Bashiru per la zona offensiva sono un primo segnale di una ripartenza, resa anche più simbolica dall’addio di Ciro Immobile, che dopo otto anni ha salutato i biancocelesti.

Mercato Lazio, Nuno Tavares in arrivo e biancoceleste. Ma la trattativa con l’Arsenal ha rischiato la fumata nera

C’è ancora molto da fare, ma nella giornata di ieri la Lazio ha chiuso anche per un nuovo rinforzo in difesa. La società capitolina si è infatti aggiudicata Nuno Tavares, terzino sinistro portoghese ed ex Arsenal e che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Nottingham Forest, Un innesto a sorpresa ma molto interessante e chiuso con un’operazione in prestito con un obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. I Gunners manterranno il 20% della futura rivendita del calciatore, che ha già firmato con la Lazio un contratto quinquiennale fino al 30 giugno 2029 a 2 milioni di euro a stagione.

Mercato Lazio
(Photo by Michael Regan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Già nella giornata odierna, Nuno Tavares raggiungerà quelli che saranno i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Caudore e inizierà in maniera ufficiale la sua avventura in biancoceleste. Il classe 2000 è pronto a stupire con la maglia dei capitolini e pronto a prendersi la titolarità della fascia sinistra, ma secondo quanto riportato da Il Messaggero il suo destino alla Lazio avrebbe potuto anche non verificarsi.

Il Betis ci ha provato al fotofinish. Gli spagnoli ad un passo dal far saltare Tavares-Lazio

Nella giornata di giovedì infatti, data in cui la Lazio ha ufficiosamente chiuso per Nuno Tavares, gli spagnoli del Betis Siviglia hanno tentato un ultimo disperato approccio nel tentativo di soffiare sulla linea del traguardo il giocatore alla Lazio. Per fortuna dei biancocelesti gli accordi con i Gunners sono stati mantenuti e decisiva è stata anche la volontà del giocatore.