Mercato Lazio, Lotito sorprende: cosa ha deciso sul rinnovo di Felipe Anderson

Mercato Lazio, Lotito sorprende: cosa ha deciso sul rinnovo di Felipe Anderson

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il rinnovo di Felipe Anderson resta un obiettivo prioritario del mercato della Lazio. L’esterno brasiliano, vero e proprio pupillo di Maurizio Sarri che lo ha schierato in tutte le gare fin qui disputate alla guida del club biancoceleste, è in scadenza a giugno del 2024 e proprio per questo Lotito è pronto ad accelerare. Nell’attuale situazione contrattuale infatti, l’ex Porto da gennaio potrebbe accordarsi gratis con qualsiasi club interessato. Come riferito dal Corriere dello Sport, a tal proposito il patron avrebbe preso una decisione a sorpresa.

Mercato Lazio, Lotito cambia le carte in tavola: le ultime sul rinnovo di Felipe Anderson

Felipe Anderson
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Contrariamente alle voci delle scorse settimane, che parlavano di un estensione fino al 2027, Claudio Lotito avrebbe deciso di proporre a Felipe Anderson il rinnovo fino al 2028 con opzione per il 2029 in modo tale da legarlo alla Lazio fino al termine della carriera. Il calciatore avrebbe dato massima disponibilità a questa ipotesi trovandosi nel migliore dei modi sia col tecnico che con l’ambiente e potendo inoltre contare su un rapporto padre-figlio con lo stesso patron. Va però trovata una quadra sulle cifre e in questo senso la sorella-agente di Felipe Anderson si aspetta di ricevere la chiamata dalla società a stretto giro di posta.

Lazio-Felipe Anderson, le cifre sul piatto

Lazio Felipe Anderson
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Attualmente l’esterno guadagna 2.5 milioni di euro, bonus inclusi. Lotito sarebbe pronto a mettere sul piatto 2.5 milioni di parte fissa aggiungendo poi dei bonus. L’idea dell’ex West Ham è quella di arrivare a percepire una cifra intorno ai 3 milioni di euro netti, in linea con quanto promessogli da Lotito al momento del ritorno a Formello nell’estate del 2021. Le prossime settimane saranno dunque decisive in questo senso: nel frattempo Sarri lo schiererà di nuovo titolare sabato contro la Juve nonostante la gara di Champions League contro l’Atletico Madrid del successivo martedì-