Mercato Lazio, Lotito rilancia per Zielinski: le ultime
Non è più una novità che Piotr Zielinski rappresenti ad oggi uno degli obbiettivi di mercato principali della Lazio. Il centrocampista partenopeo sembrerebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura campana, in quanto non è reputato incedibile, ed alle giuste cifre il club sarebbe disposto a lasciarlo partire. In questi roventi giorni di mercato Claudio Lotito ha sentito De Laurentiis per parlare del prezzo del giocatore, e nella giornata di oggi i due presidenti hanno avuto un nuovo importante confronto, che a quanto pare ha avvicinato il club biancoceleste al polacco. Secondo quanto riportato dal Messaggero, il patron degli aquilotti sarebbe arrivato ad offrire ben 25 milioni di euro per il centrocampista, ma De Laurentiis ne chiede 30, e la distanza, ad oggi, appare ancora piuttosto importante.
Mercato Lazio, prove di avvicinamento per Zielinski: De Laurentiis vuole 30 milioni
In questo momento appare difficile che la Lazio possa arrivare a soddisfare le richieste del patron azzurro, calcolando che tra le priorità di Sarri vi sono anche un regista ed un’ala destra. L’iniziale richiesta del Napoli si aggirava attorno ai 40 milioni, ma il club campione d’Italia ha deciso, nelle ultime ore, di abbassare le richieste per il giocatore e rendere la trattativa piu semplice. Nonostante ciò la distanza resta importante, e questa situazione può portare a due possibili strade: l’inserimento di contropartite tecniche – che De Laurentiis rifiuterebbe, in quanto vorrebbe solo cash – oppure una virata si un altro profilo.
Nel frattempo la Lazio sta anche riflettendo sul regista, un ruolo di notevole importanza per il calcio proposto da Sarri. I biancocelesti hanno sondato la pista che porta a Torreira, ma per il momento non ci sono stati dei passi avanti per via dei costi, e per ora tutto resta bloccato nonostante i soldi incassati dalla cessione di Milinkovic-Savic.