Mercato Lazio, Lotito non cede su Milinkovic-Savic
Il mercato della Lazio deve ancora trovare il ritmo giusto con già tanti nomi che stanno girando nell’orbita dei biancocelesti in vista della prossima stagione. Una delle questioni più pesanti in casa Lazio però resta quella relativa al futuro di Sergej Milinkovic-Savic.
Mercato Lazio, Milinkovic Savic resta in vendita. Ma Lotito non abbassa le richieste
Il centrocampista serbo è uno dei migliori giocatori della rosa a disposizione di Sarri ed è anche ormai uno dei calciatori simbolo del club, essendo in biancoceleste dall’agosto 2015.
Considerato una delle migliori mezzale della Serie A grazie all’unione di tecnica e fisico, la strade di Milinkovic e della Lazio potrebbero però separarsi. Il contratto del giocatore con il club è in scadenza nel 2024 e il rinnovo pare cosa lontana.
La Lazio ha aperto quindi la cessione in questo mercato estivo, evitando così l’addio a zero tra un anno. Ovviamente le pretendenti ci sono e sono le big della Serie A con Juventus, Inter e Milan che seguono con interesse ma la trattativa non resta facile.
Lotito non transige sulla valutazione e sulla richiesta è per lasciare andare Milinkovic-Savic chiede almeno 30 milioni di euro agli eventuali acquirenti e senza nessuna contropartita tecnica.
Ci ha provato la Juventus che ha tentato di inserire Zakaria e Luca Pellegrini nell’affare, ma evidentemente i bianconeri dovranno cambiare strategia per portare Il Sergente a Torino.
Resta un obiettivo per l’Inter, ma i nerazzurri non hanno quella disponibilità economica e potrebbero averla solo dopo una cessione illustre. Resta il Milan, che avrebbe i soldi chiesti da Lotito ma per ora i rossoneri sembrano orientati verso altre piste per il centrocampo.