Mercato Lazio – Claudio Lotito, patron biancoceleste, ha commentato le ultime voci che dalla serata di ieri hanno accostato nuovamente Federico Bernardeschi alla squadra di Sarri.
Intervistato da Tag24, Claudio Lotito ha di fatto chiuso la porta al possibile arrivo di Federico Bernardeschi alla Lazio con la formula del prestito secco per 6 mesi dal Toronto. Da capire se quello del presidente biancoceleste è solo un bluff oppure no:
“Non so nulla, chiedete al direttore sportivo Fabiani, ma non c’è nulla tanto, glielo dico io. E poi, non è che posso stare dietro tutti i giorni a queste cose e ai vari problemi, adesso chiamerò anche io il direttore sportivo e chiederò, ma già le dico che non c’è nulla, ma poi, scusi, chi l’ha detta questa cosa? Non so nulla e non c’è nulla. I Friedkin? Chi avrei chiamato, che avrei dovuto fare? Ma per favore, non posso stare dietro anche a queste stupidaggini”.
La Lazio continua la ricerca di un nuovo esterno che possa rimpolpare la batteria a disposizione di Sarri ma sembra orientata più verso calciatori che possano arrivare a titolo definitivo o comunque con possibilità di acquisto a giugno piuttosto che una toppa come Bernardeschi, comunque profilo molto apprezzato dal tecnico toscano.
Nel frattempo lo stesso Bernardeschi sta continuando a premere per il ritorno in Italia. L’ex Juve vorrebbe tornare in Serie A per giocarsi le residue chance di convocazione per Euro 2024 e avrebbe messo in cima alla lista delle proprie preferenze proprio il club bianconero.
Anche la Roma ha effettuato un sondaggio, allettata soprattutto dalle condizioni economiche dell’affare. I prossimi giorni saranno decisivi: Lotito prepara l’ennesima sorpresa della sua gestione? Ai posteri del mercato l’ardua sentenza.