Mercato Lazio, l’obiettivo per l’attacco è sempre Berardi
La Lazio ha chiuso la sua stagione in maniera super positiva, con i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri che sono riusciti a concludere la Serie A al secondo posto a 74 punti e centrando la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. E ora il prossimo passo della Lazio è quella di pensare al mercato.
Mercato Lazio, i biancocelesti insistono per Berardi: ecco la proposta per convincere il Sassuolo
Un obiettivo raggiunto grazie ad un gruppo squadra coeso e grazie alle idee di calcio dell’ex tecnico di Napoli e Juventus, che ha saputo sopperire ad una rosa numericamente in difficoltà (soprattutto nei ricambi ai titolari) e a mettere la testa in avanti a formazioni ben più attrezzate.
Ora con il raggiungimento della massima competizione europea, Sarri vuole che il club alzi il livello e pretende un mercato che possa davvero rinforzare la rosa della Lazio sia a livello di quantità che di qualità dei giocatori.
Una delle priorità è sicuramente l’esterno destro, un ruolo che in stagione è stato occupato a turno da Felipe Anderson e da Pedro. Il sogno di Sarri è solo uno e porta il nome di Domenico Berardi.
L’ala destra del Sassuolo è il nome numero uno nella lista mercato e il tecnico spinge per vederlo in biancoceleste. I neroverdi sono una bottega cara e la valutazione che fanno di Berardi è sui 30 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio avrebbe offerto al Sassuolo 20 milioni di euro cash più il cartellino di Mattia Cancellieri.