Mercato Lazio, l’Arsenal ci prova per Milinkovic-Savic
La Lazio deve difendersi, sul mercato, dalle offensive provenienti dalla Premier League per il suo centrocampista Milinkovic-Savic. Il giocatore serbo è una delle colonne portanti della squadra biancoceleste. Ed il club lo ha sempre blindato, nel corso di questi anni, dalle richieste di acquisto.
Stando a quanto riportato dal nostro corrispondente dalla Turchia, Ekrem Konur, l’Arsenal avrebbe messo gli occhi su di lui. I Gunners, alla ricerca di volti nuovi per rinforzare la squadra, sarebbero intenzionati a formulare un’offerta per il giocatore. La proposta si aggira attorno a 45 milioni di sterline: cioè, circa 52,5 milioni di euro.
🚨 Arsenal are considering offering Lazio £45m for Lazio midfielder Sergej Milinkovic-Savic. 🇷🇸 #AFC #Lazio pic.twitter.com/O8Gpf9XtRQ
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) July 6, 2022
Mercato Lazio; Milinkovic-Savic potrebbe finanziare il mercato.
Nonostante tra Milinkovic-Savic e la Lazio ci sia un legame di reciproco affetto e rispetto, il serbo potrebbe lasciare la Capitale in questa estate. Sarri apprezza molto il calciatore. Ma, allo stesso tempo, ha notato che la squadra ha necessità di operare in molte zone di campo.
Ecco perchè la cessione di Milinkovic-Savic potrebbe subire una brusca accellerata in questa sessione estiva. Con i soldi guadagnati dalla sua cessione, il club si getterebbe sul mercato acquistando un sostituto a basso costo e operando maggiormente sulla difesa. Il club biancoceleste riflette sulle possibili offerte in merito al suo giocatore e valuta anche la vicenda relativa a Luis Alberto. La cosa certa è che il presidente Lotito ha individuato la cifra per cui sarebbe disposto a cederlo: circa 65 milioni di euro.
È molto probabile, però, che se il giocatore lasci la Lazio, lo possa fare ad una cifra più bassa rispetto alle richieste del suo presidente.