Mercato Lazio, l’Arabia bussa nuovamente per Immobile: tutti i dettagli

Immobile, Spalletti non lo convoca: ma le porte sono aperte a Coverciano

Immobile, Spalletti non lo convoca: ma le porte sono aperte a Coverciano (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nonostante siano da poco arrivate rassicurazioni sulla propria permanenza, in casa Lazio continua a rappresentare un rebus il futuro di Ciro Immobile, bomber e capitano biancoceleste. Come riferito da Repubblica, dopo averlo tentato in estate, il campionato dell’Arabia Saudita ha bussato nuovamente, stavolta con sempre maggiore insistenza. 

Mercato Lazio, Immobile verso l’Arabia Saudita? Le ultime

Ciro Immobile, attaccante della Lazio
Photo by: Getty Images

La squadra interessata ad Immobile e l’Al Ahli, club nel quale militano calciatori del calibro di Mahrez, Kessié, Mendy, l’ex Roma Ibanez e Firmino.

L’idea degli arabi sarebbe quella di acquistare l’ex Torino per sopperire proprio allo scarso rendimento di Firmino, autore di sole tre reti in stagione.

Al momento non si è parlato di cifre ufficiali né di durata contrattuale anche se è facile immaginare che la base di partenza sia quella della scorsa estate, quando sul tavolo di Immobile era arrivato il biennale da 35 milioni di euro netti all’anno dell’Al Shabab.

Al momento il capitano della Lazio, che ha da poco siglato il 200° gol con la maglia biancoceleste, non ha più manifestato i preoccupanti segnali di addio che aveva lasciato trasparire ad inizio stagione ma la situazione va comunque monitorata.

Lotito chiaro: Immobile via solo per quella cifra

Claudio Lotito
Claudio Lotito (ANSA) – CalcioinPillole.com

Dal canto suo Claudio Lotito è stato chiaro sia con Immobile sia con il suo agente: al netto del fatto che una cessione del classe ’90 sarebbe rimandata a giugno, solo di fronte ad un’offerta da almeno 40 milioni di euro il club biancoceleste potrebbe concedere il via libera.

Il patron della Lazio infatti si fa forte del contratto fino al 30 giugno del 2026 da 4 milioni di euro netti a stagione: nonostante un rendimento che al momento non è al livello abituale dell’Immobile che tutti conosciamo, Ciro resta un simbolo del club. Lotito non ha nessuna intenzione di svenderlo