Mercato Lazio, l’acquisto di Cancellieri fa guadagnare anche la Roma
La Lazio prosegue sul mercato interno, ufficializzando l’acquisto di Matteo Cancellieri, attaccante italiano classe 2002. Il giocatore proviene dall’Hellas Verona e nel pomeriggio di oggi ha svolto le visite mediche a Roma. La firma ufficiale sul contratto tra Lazio e giocatore dovrebbe arrivare a giorni. Ma tutto lascia intendere che Cancellieri sarà un nuovo giocatore biancoceleste per la prossima stagione di Serie A.
Mercato Lazio: anche la Roma esulta per Cancellieri, grazie alla clausola sulla rivendita.
Ma se la Lazio ha iniziato a programmare le fasi burocratiche che porteranno alla firma del giovane italiano, dall’altra parte del Tevere esulta anche la Roma. I giallorossi, infatti, detenevano una clausola sul giocatore che garantiva il 20% di incasso sulla futura rivendita. Il club del presidente Friedkin guadagneranno circa un milione e mezzo dall’affare, rispetto ai circa 7 milioni di euro che la Lazio pagherà all’Hellas Verona. A riportare la notizia è l’edizione online del Corriere dello Sport.
Cancellieri si è messo in evidenza con le selezioni giovanili di Hellas Verona e nazionale, rivelandosi uno dei profili di maggiore interesse. Alla Lazio arriverà per rinforzare il pacchetto offensivo agli ordini di Maurizio Sarri. Nell’ultimo anno è stato aggregato alla prima squadra degli scaligeri, disputando 12 partite e mettendo a referto una sola rete. Alla Lazio sarà chiamato ad un’ulteriore maturazione. E ad un salto di qualità sia nelle prestazioni che nei numeri. Giocherà, con molta probabilità, come esterno alto a destra, nel tridente offensivo dei biancocelesti, affiancando Ciro Immobile.