Mercato Lazio, Kamada in uscita? Su di lui un club turco
Mercato Lazio – I biancocelesti sono al lavoro per preparare la sfida di domani sera contro l’Inter, valida per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana in programma a Riyad in Arabia Saudita. I capitolini attendono notizie dal mercato sia in entrata ma soprattutto in uscita.
C’è anche la Lazio tra le protagoniste della prima Supercoppa Italiana a quattro squadre. Il secondo posto nella scorsa Serie A è valso infatti ai biancocelesti il diritto di partecipare alla competizione. In attesa di domani e della partita contro i nerazzurri, arrivano notizie sul fronte del futuro di Daichi Kamada.
Mercato Lazio, Kamada resta in bilico: su di lui ci prova il Galatasaray. Lotito non convinto dell’offerta turca
Il trequartista giapponese arrivato alla Lazio quest’estate da parametro zero dall’Eintracht Francoforte si può dire che è finora stato un flop. Le difficoltà d’ambientamento ad un calcio profondamente diverso dalla Bundesliga e ad un calcio complesso come quello di Sarri, hanno reso Kamada un pesce fuor d’acqua all’interno della formazione laziale.
Il vestito da mezzala che Sarri ha provato a cucire addosso al giocatore nipponico si è spesso scontrato con le caratteristiche offensive e un po’ anarchiche da Kamada, che dopo le prima quattro partite da titolare in campionato (e dove ha messo a referto 1 gol e 1 assist rispettivamente contro Napoli e Juventus), ha progressivamente perso spazio.
Dalla quinta giornata in poi Kamada è quasi sempre subentrato solo in scampoli di partita, ritrovando la titolarità solo nel match perso contro la Salernitana dello scorso 12 novembre. Poi chance sprecate male e senza incidere dal primo minuto con Inter, Empoli e Frosinone e Udinese e il ritorno in panchina senza entrare nell’ultimo match di campionato contro il Lecce.
Il futuro biancocelesti di Kamada resta in bilico e come riportato dal portale LaLazioSiamoNoi, il Galatasaray si è fatto seriamente avanti con un’offerta da circa 5-6 milioni di euro per il giocatore. Troppo poco per Lotito che ne chiede almeno il doppio per liberare subito Kamada a gennaio.
Difficile però che il club turco alzi l’offerta, consapevole che Kamada può liberarsi a zero dalla Lazio a giugno nel caso in cui i biancocelesti non volessero usufruire della clausola del rinnovo automatico del contratto fino al 2027.