Mercato Lazio, ipotesi a sorpresa per Kamada: resta in Italia?
Uno dei temi aperti del prossimo mercato della Lazio, quello estivo, sarà sicuramente legato al futuro di Daichi Kamada. Il giapponese, autore di una stagione decisamente incolore, ha il contratto in scadenza a giugno e le possibilità di continuare il rapporto con il club biancoceleste sono ridotte al minimo.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, per Kamada potrebbe esserci una clamorosa opportunità in Serie A. Al giapponese ex Eintracht Francoforte sta pensando infatti l’Atalanta che con ogni probabilità dovrà sostituire Teun Koopmeiners, destinato a partire a fronte di un’offerta da circa 60 milioni di euro e sul quale è forte l’interesse della Juve in Italia e del Liverpool in Inghilterra. L’occasione a costo zero fa gola a Percassi e Gasperini.
Mercato Lazio, sarà addio con Kamada? Lotito confida in Tudor
Come detto, nel contratto di Kamada con la Lazio è sì presente un’opzione che permetterebbe sia alla Lazio che al giocatore di prolungare il contratto per altri due anni ma allo stato attuale delle cose risulta difficile credere che questa possibilità possa effettivamente verificarsi.
Lotito non si è però arreso e confida nelle sua definitiva esplosione grazie alla rivoluzione targata Igor Tudor. Il tecnico dovrebbe cambiare modulo e favorire così le caratteristica dell’ex Eintracht Francoforte che dopo la folgorante partenza con il gol decisivo al Napoli non ha dato più segnali di risveglio nella Lazio guidata dell’ex tecnico Sarri.
Se in questi ultimi due mesi di stagione Kamada dovesse dare chiari segnali di risveglio e trovare un feeling umano e tecnico col nuovo allenatore allora le cose potrebbero a sorpresa cambiare con Kamada che farebbe a questo punto parte della rosa biancoceleste della prossima stagione.
L’Atalanta, che come alternativa al giapponese pensa anche a Rayan Cherki, di proprietà dell’Olympique Lione, intriga Kamada visto anche il grande lavoro fatto da Gasperini a Bergamo. Il tecnico è stato capace di valorizzare tantissimi talenti rimasti inespressi e la stessa cosa potrebbe andare in porto con il giapponese.
Vecchia guardia avvisata: tutti si giocano la conferma
Le valutazioni sul futuro comunque non riguarderanno solo Kamada ma anche la vecchia guardia, da Immobile a Luis Alberto.
I due sono legati da contratti ancora molto lunghi alla Lazio ma se non daranno risposte in questi ultimi due mesi (in particolare l’attaccante italiano) potrebbe arrivare il clamoroso addio.