Mercato Lazio, interessa Cambiaghi: le richieste della Dea

Mercato Lazio, interessa Cambiaghi: le richieste della Dea

Mercato Lazio, interessa Cambiaghi: le richieste della Dea - (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Mercato Lazio – i biancocelesti sono sempre molto vigili in chiave mercato, e nella loro ricerca per un attaccante hanno puntato il loro mirino su Nicolo Cambiaghi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta ma attualmente in prestito all’Empoli. Ecco le richieste della Dea per il suo giovane attaccante. 

Nel suo spulciare il mercato alla ricerca di un attaccante, la Lazio ha messo gli occhi sul giovane Nicolo Cambiaghi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta ma attualmente in prestito all’Empoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i biancocelesti starebbero concretamente pensando a lui, in quanto il suo profilo piace molto a Maurizio Sarri. Lotito e la dirigenza capitolina avrebbero quindi sondato la possibilità di aprire i dialoghi con gli orobici, che da sempre sono rinomati per essere una bottega carissima. Il quotidiano rivela infatti che la Dea valuta il cartellino del giovane azzurro attorno ai 15 milioni di euro, una cifra importante che potrebbe ostacolare non poco la potenziale trattativa.

Mercato lazio
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Mercato Lazio, per gli esterni c’è anche Cambiaghi: l’Atalanta vuole 15 milioni

Il primo ostacolo che potrebbe frapporsi tra la Lazio e il giocatore è, di fatto, il prestito all’Empoli. A prescindere da questo fattore, tuttavia, la Lazio ritiene il prezzo posto dalla Dea sul giocatore decisamente troppo alto per essere sostenuto in questa finestra invernale. I biancocelesti non vorrebbero superare gli 8 milioni di euro per un’operazione di questo tipo, e per questo motivo stanno valutando anche altre soluzioni. La prima di queste risulterebbe essere un grande ritorno, visto che Antonio Candreva rientra tra i principali nomi per gli esterni. Non tramontano neanche le Idee Rafa Silva del Benfica ed El-Ghazi, e negli ultimi giorni è saltato fuori anche il nome dell’ex Juve Federico Bernardeschi, sempre piu voglioso di tornare in Serie A. Claudio Lotito ha tuttavia smentito l’interesse verso il giocatore proprio nelle scorse ore.