Mercato Lazio, il sogno è Greenwood: il piano di Lotito

lazio greenwood

Mercato Lazio, il sogno è Greenwood: il piano di Lotito (Getty Images) - calcioinpillole.com

Mason Greenwood è il sogno di mercato della Lazio. Il presidente Claudio Lotito studia il piano per giungere alla fumata bianca dell’affare con il Manchester United, club proprietario del cartellino del calciatore.

Nonostante un primo interesse della Juve, la Lazio starebbe provando a realizzare un grande colpo di mercato, ovvero Mason Greenwood. Per alzare l’asticella all’interno dello spogliatoio, la società biancoceleste vorrebbe regalare una nuova freccia di qualità per l’arco di Marco Baroni. Infatti, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente Claudio Lotito starebbe studiando un piano per giungere alla fumata bianca dell’affare con il Manchester United, club proprietario del cartellino del giocatore.

Mercato Lazio, Greenwood nel mirino di Lotito: cosa filtra

Per arrivare a Mason Greenwood, in sede di trattativa la Lazio avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro e il 50% di rivendita futura per coprire il prezzo iniziale richiesto dal Manchester United, ovvero 40. Dal suo canto, l’esterno offensivo chiederebbe un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Secondo il Daily Mail, i Red Devils avrebbero dato segnali di apertura. Anche il classe 2001 starebbe riflettendo su un proprio trasferimento nella Capitale. Nell’ultima stagione in prestito al Getafe ha collezionato 33 presenze ne LaLiga, registrando 8 gol e 6 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.