Mercato Lazio, il Siviglia ci riproverà per Luis Alberto in estate

Mercato Lazio, il Siviglia ci riproverà per Luis Alberto in estate

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Non c’è troppo tempo per pensare per la Lazio, che nel Day After della sconfitta contro la Salernitana deve subito preparare la prossima sfida. I biancocelesti saranno infatti impegnati giovedì sera contro il Feyenoord, nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League, con una qualificazione ancora da prendere. Ma in Casa Lazio anche il mercato tiene sempre banco, e il nome di Luis Alberto ritorna spesso attorno ad eventuali voci d’addio.

Mercato Lazio
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Mercato Lazio, Luis-Alberto Siviglia: in estate gli andalusi ci riproveranno per il calciatore spagnolo

Il centrocampista spagnolo classe 1992 (autore di un bellissimo assist nel provvisorio vantaggio contro i granata ieri), non ha mai trovato un vero e proprio feeling con il gioco di Sarri, finendo già nella scorsa stagione da passare a titolare inamovibile a riserva di lusso.

In quest’annata le cose non sono troppo cambiate, con la mezzala iberica che in dodici giornate di campionato è partito titolare solo quattro volte su undici presenze totali (finora 3 gol e 1 assist), a cui vanno aggiunte le 4 presenze (1 gol e 1 assist) in Europa League.

Scarso feeling con il tecnico e anche l’arrivo di nuovi interpreti nella mediana, che hanno aumentato la concorrenza nel reparto. Già nelle scorse stagioni Luis Alberto era finito al centro di voci di mercato, e la prossima sessione estiva potrebbe riproporre il tema.

Il contratto di Luis Alberto è in scadenza nel 2025 ma considerato che la Lazio non lo ritiene incedibile, il giocatore potrebbe lasciare anche in nome di un incasso importante.

Sulle sue tracce c’è sempre il Siviglia, con il DS Monchi che già in passato aveva tentato di strappare Luis Alberto ai biancocelesti. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, gli andalusi avrebbero messo l’acquisto della mezzala come una priorità per il proprio mercato.