Mercato Lazio, il retroscena: Sarri voleva mezzo Milan. Le richieste a Lotito

Mercato Lazio, il retroscena: Sarri voleva mezzo Milan. Le richieste a Lotito

Sarri contrariato in panchina - OneFootball

La sconfitta subita ieri dalla Lazio a San Siro contro il Milan ha lasciato profondi strascichi nel club biancoceleste. La squadra di Sarri, pur disputando un buon primo tempo senza però costruire particolari azioni degne di nota, si è sfaldata nella ripresa uscendo dal Meazza con zero punti. Sono solo sette quelli conquistati in altrettante partite: se la classifica al momento non preoccupa viste le poche giornate disputate, quantomeno allarma Sarri e Lotito. E pensare che gran parte dei calciatori scesi in campo ieri con la maglia rossonera avrebbero potuto giocare la sfida a maglie invertite. Spunta infatti un clamoroso retroscena riportato da Corriere dello Sport e Il Messaggero.

Mercato Lazio, il retroscena: ecco chi aveva richiesto Sarri

Juventus-Lazio, cori contro Sarri: arriva la multa del Giudice Sportivo
Juventus-Lazio, cori contro Sarri: arriva la multa del Giudice Sportivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ad inizio della sessione estivo, con l’avallo del tecnico toscano, Angelo Fabiani, DS della Lazio, aveva sondato i due marcatori della gara di ieri pomeriggio, ovvero Pulisic e Okafor.

L’esterno ex Chelsea era ritenuto il più pronto tra i possibil cambi di Felipe Anderson nel tridente, con la fondata speranza peraltro di soffiargli il posto, mentre l’attaccante del Salisburgo piaceva (e piace tuttora) per la duttilità e per l’esperienza internazionale.

Insomma, Sarri l’avrebbe preferito al pur bravo Castellanos. L’indecisione del club ha però lasciato campo libero al club rossonero.

Sarri e gli eredi di Milinkovic: ieri incontro con i suoi due pallini

sarri lazio torino
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Non solo. Anche a centrocampo Sarri aveva indicato due dei calciatori che stanno facendo le fortune del Milan di Pioli, ovvero Ruben Loftus-Cheek, già allenato dall’ex Juve al Chelsea nel 2018-2019, e Tijjani Reijnders.

L’olandese aveva stregato Sarri nel doppio confronto di Conference League della scorsa stagione ma anche in quel caso Lotito ha tergiversato non affondando il colpo.

Ben quattro rimpianti a tinte rossonere: Sarri è costretto a invertire la rotta e a scacciare i brutti pensieri.