Mercato Lazio, il primo obiettivo della Lazio resta Stengs
La Lazio è pronta ad attivare il proprio mercato dopo settimane complicate dal punto di vista societario, tra le dimissioni di Tudor e l’arrivo in panchina di Marco Baroni.
Passata la tempesta ora per la Lazio è tempo di pianificare la nuova stagione. I biancocelesti sono partiti in ritardo a causa dei tumulti interni dovuti allo strappo avvenuto con l’ex tecnico Igor Tudor, che ha scelto dl lasciare per via di divergenze sul mercato. Al suo posto la società ha scelto Marco Baroni, ex allenatore del Verona alla prima vera panchina in una big.
Mercato Lazio, i biancocelesti spingono per Stengs. Il prezzo per l’esterno del Feyenoord
Un mercato della Lazio partito a rilento ma che ha già visto alcuni addi importanti. Felipe Anderson ha lasciato il club a parametro zero per accasarsi ai brasiliani del Palmeiras, mentre è di ieri la notizia della cessione di Luis Alberto. Il Mago è passato ai qatarioti dell’Al-Duhail per 11 milioni di euro. Ora serve comprare e compiere una mini rivoluzione della rosa, nell’intento di renderla competitiva per la prossima stagione. In casa Lazio qualcosa si è gi à comunque mosso. Il club capitolino ha bloccato il 2003 della Salernitana Tchaouna ed è in trattativa con il Verona per il doppio colpo Cabal e Noslin.
Ma il nome più importante uscito fuori negli ultimi giorni è sicuramente quello di Calvin Stengs. Il trequartista olandese classe 1998 in forza al Feyenoord è il principale obiettivo della Lazio per l’attacco. Un profilo interessante e che può svariare su tutto il fronte offensivo. Un giocatore che unisce rapidità e talento e che nella scorsa Eredivisie ha messo a segno 6 gol e 14 assist.
Trattativa partita col club olandese
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio sarebbe a buon punto nella trattativa con la società olandese e nelle prossime settimane l’operazione potrebbe avere un’accelerata decisiva. Il Feyenoord valuta il proprio giocatore sui 15 milioni di euro, la Lazio per ora è ferma a 10 + bonus. Ma c’è ampio margine per trattare e ottenere il lieto fine.