Mercato Lazio, il prescelto per la porta è Provedel: i dettagli
La Lazio ha deciso di rompere gli induci per quanto riguarda il prossimo portiere da affidare a Maurizio Sarri. Come riporta repubblica.it, dopo la chiusura dell’Atalanta per Carnesecchi e le reticenze dell’Empoli su Vicario, Tare e Lotito, con l’avallo del tecnico, hanno scelto di virare prepotentemente su Ivan Provedel, portiere dello Spezia e autore di un’ottima annata nella scorsa stagione conclusa con la salvezza del gruppo allora allenato da Thiago Motta (sostituito oggi da Gotti). Di seguito i dettagli della trattativa tra Lazio e Spezia per Provedel.
Mercato Lazio, c’è l’offerta per Provedel
Tare e Lotito hanno messo sul piatto 3.5 milioni di euro più altri 500mila di bonus per un totale di 4. Lo Spezia, anche per premiare il ragazzo che non si è opposto all’attivazione della clausola automatica di rinnovo per un’altra stagione in seguito alla salvezza (sarebbe potuto andare via a zero), ha aperto alla cessione ma chiede 6 milioni visto che il 50% andrebbe all’Empoli. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti per cercare di arrivare ad una quadra che metta d’accordo tutte le parti in causa.
Dal canto suo Provedel ha dato il benestare al trasferimento, rinfrancato dalla possibilità di continuare a fare il primo portiere.