Mercato Lazio, il Girona non molla Castellanos: le possibili alternative
Va avanti il mercato della Lazio ad un mese dalla fine della sessione estiva di trasferimenti. Mentre la società è in subbuglio per la querelle Capitano ed in disputa con parte della stampa, i biancocelesti restano attenti sulla situazione legata a Taty Castellanos.
Giornate abbastanza tese in casa Lazio, dove invece che le voci sulle trattative di mercato stanno tenendo banco le situazioni interne e di spogliatoio all’interno della formazione capitolina. Il focus è principalmente legato alla scelta del nuovo Capitano con il gruppo squadra che avrebbe scelto di assegnare la fascia a Danilo Cataldi, mentre l’allenatore Baroni (sotto consiglio di Lotito) ha invece affidato il ruolo a Mattia Zaccagni.
Mercato Lazio, il Girona resta in pressing su Castellanos. I biancocelesti sondano la lista delle punte. Nomi anche in Italia
Ricostruzioni totalmente smentite dalla Lazio in un comunicato stampa nella giornata di ieri, con il club biancoceleste che ha accusato certa stampa sportiva di voler destabilizzare l’ambiente. Tornando a parlare di mercato, i capitolini stanno studiando nuovi colpi dopo i cinque acquisti già effettuati (Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru, Nuno Tavares e Castrovilli) e l’obiettivo è alzare la qualità sulla trequarti. Piace soprattutto Laurienté, ma manca l’accordo economico con il Sassuolo per l’attaccante francese.
In uscita poi resta ancora da valutare la situazione di Castellanos. L’attaccante spagnolo arrivato la scorsa estate dal New York City per 15 milioni di euro ha espresso la volontà di giocare maggiormente, e per quanto il suo nome non sia sul mercato su di lui resta forte l’interesse del Girona. Il club spagnolo sta infatti trattando la cessione di Artem Dovbyk con la Roma, e Castellanos è considerato il sostituto ideale.
Castellanos via? I nomi per sostituirlo
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio ha già rimandato al mittente due offerte da 12 e 15 milioni di euro per Castellanos, ma il mercato resta imprevedibile e non è da escludere un nuovo assalto del Girona.
La Lazio si tutela e in caso di addio di Castellanos ha messo in lista alcuni profili di centravanti. Tra questi Fotis Ioannidis del Panathinaikos, ma anche elementi in Italia come Andrea Pinamonti del Sassuolo, Krstovic del Lecce, Dia della Salernitana e Giovanni Simeone del Napoli.