Mercato Lazio, il futuro è già qui: Lotito punta un talento italiano

Mercato Lazio, il futuro è già qui: Lotito punta un talento italiano

Mercato Lazio, rivoluzione in attacco. E spunta un clamoroso retroscena (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Lazio dopo l’addio di Maurizio Sarri, il presidente Claudio Lotito comincia a programmare le dinamiche di mercato da attuare in ottica futura. Un talento italiano è finito sul tavolo della dirigenza biancoceleste.

In questi giorni dalle parti di Formello tira un’aria di rivoluzione, soprattutto dopo la notizia delle dimissioni di Maurizio Sarri nelle ore seguenti alla sconfitta contro l’Udinese allo Stadio Olimpico di lunedì sera. L’ormai ex tecnico dei biancocelesti ha lasciato la sua carica e con lui tutto lo staff, eccetto il vice Martuscello rimasto alla guida della squadra in attesa che si trovi l’accordo per un nuovo allenatore almeno fino alla fine della stagione.

Nel frattempo però la Lazio ha già cominciato a pensare alle dinamiche di mercato da attuare in estate per preparare al meglio la prossima stagione, considerando le situazioni di diversi calciatori presenti in rosa che potrebbero lasciare la Capitale nei prossimi mesi. L’idea, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe quella di mettere in atto una vera e propria rivoluzione tecnica per ringiovanire il parco giocatori.

Chiaramente, prima di intavolare qualsiasi trattativa, la Lazio dovrà capire chi sarà l’allenatore in carica il prossimo anno, per evitare di compiere investimenti che poi potrebbero generare conflitti tra le parti come avvenuto con Sarri. Spuntano però già diversi nomi tra gli obiettivi dei biancocelesti in chiave mercato, tra cui un talento che sta illuminando il panorama italiano già da qualche tempo.

Lazio, la rivoluzione parte dal mercato: Colpani idea concreta

mercato lazio
Mercato Lazio, il futuro è già qui: Lotito punta un talento italiano (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nei prossimi mesi, considerando il cambio imminente in panchina dopo l’addio di Maurizio Sarri, la Lazio potrebbe trovarsi costretta a rivoluzionare il proprio parco giocatori per adattarlo al nuovo allenatore. Il presidente Claudio Lotito avrebbe già maturato l’intenzione di ringiovanire la rosa attraverso il mercato, puntando quindi su profili da valorizzare e far crescere con la maglia biancoceleste nei prossimi anni.

Tra i nomi circolati in queste ore dalle parti di Formello ci sarebbe quello di Andrea Colpani, trequartista di proprietà del Monza che dalla scorsa stagione ha impressionato tutti gli addetti ai lavori grazie alle grandi prestazioni messe in campo in Serie A. Il classe 1999 sarebbe un colpo importante per la Lazio, che si assicurerebbe per i prossimi anni un calciatore versatile e con un potenziale ancora tutto da esprimere.

Anche l’investimento non darebbe problemi alle casse del club di Lotito, considerando la valutazione di circa 15 milioni di euro per il suo cartellino. Al momento però i discorsi tra le parti non sarebbero ancora entrati nel vivo, proprio per la mancanza di un riferimento in panchina che potrebbe cambiare le carte in tavola nel prossimo periodo.