Mercato Lazio, il futuro di Romagnoli: ecco la volontà di Baroni

Infortunio Romagnoli

Mercato Lazio, il futuro di Romagnoli: ecco la volontà di Baroni (Getty Images) - calcioinpillole.com

Al centro di diverse voci di mercato negli ultimi giorni, in casa Lazio tiene banco il futuro di Alessio Romagnoli. Ecco la volontà del nuovo tecnico Marco Baroni sul capitano dei biancocelesti.

Dopo essere stato ufficializzato nella giornata di ieri come nuovo allenatore della Lazio, Marco Baroni è già al lavoro con la società per programmare la prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il toscano toscano starebbe già parlando con lo spogliatoio per ribadire loro le proprie idee di gioco. Uno tra questi sarebbe Alessio Romagnoli. Messo in discussione da Igor Tudor per scelte di natura tattica, negli ultimi giorni il capitano dei biancoceleste è stato al centro di diverse voci di mercato, che lo vedevano lontano da Formello.

Mercato Lazio, Romagnoli a colloquio con Baroni: cosa filtra

Secondo il quotidiano, Marco Baroni avrebbe parlato direttamente con Alessio Romagnoli per mettere in chiaro le sue ragioni tattiche. Il nuovo allenatore avrebbe rassicurato il capitano della Lazio, ribadendo la sua centralità nel progetto del club. Pertanto, salvo clamorosi scenari di mercato, il classe ’95 non si muoverà dalla Capitale in estate. A differenza di Tudor che spingeva sulla difesa a 3, il tecnico toscano opterà per una retroguardia a 4: modulo prediletto dall’ex Milan. Giunto a Formello due stagioni fa, il calciatore è quota 80 presenze con la squadra laziale. L’obiettivo quota 100 sarà dunque alla portata.