Mercato Lazio, il futuro di Luis Alberto resta in bilico: la situazione
In casa Lazio è ancora tutto da decifrare il futuro di Luis Alberto. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, il Mago spagnolo continua ad essere in bilico tra la permanenza a Formello e il ritorno in Spagna, già accarezzato in estate dopo l’interesse del Siviglia. Alla ripresa degli allenamenti il numero 10 biancoceleste ha mostrato una buona attitudine e la voglia di rendersi utile per la squadra nonostante le tante incomprensioni col tecnico Sarri che nella prima parte di stagione l’ha spesso relegato al ruolo di semplice alternativa. Nelle ultime settimane sull’ex Liverpool, dopo gli approcci di Atletico Madrid, Villarreal e del solito Siviglia, è piombato con forza il Valencia di Rino Gattuso. Il tecnico italiano ha chiesto rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione e vede nel classe ’92 il calciatore adatto per il salto di qualità.
Mercato Lazio, Lotito non fa sconti per Luis Alberto
Claudio Lotito non vuole fare sconti per il cartellino del calciatore anche in virtù del 20% sulla futura rivendita da destinare al Liverpool. Rispetto alle richieste di questa estate (25-30 milioni), il presidente biancoceleste ha fissato il prezzo a 20 milioni di euro, una cifra comunque importante da sostenere in un mercato di riparazione come quello di gennaio. La Lazio ha inoltre chiuso ad ogni possibilità di scambio o di cessione con la formula del prestito. Ad oggi dunque la permanenza di Luis Alberto almeno fino a giugno appare decisamente probabile.
La partenza dello spagnolo sbloccherebbe il mercato
Chiaramente l’eventuale partenza di Luis Alberto permetterebbe alla Lazio di sistemare la questione legata all’indice di liquidità dando il via libera a Tare sul mercato in entrata. I nomi caldi sono quelli di Parisi e Pellegrini per il ruolo di terzino sinistro, Ilic del Verona a centrocampo e un vice Immobile affidabile con l’ultima idea che porta a Bonazzoli della Salernitana.