Mercato Lazio, i biancocelesti blindano Castellanos: no al Girona
La Lazio prosegue i suoi movimenti di mercato alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Marco Baroni. Non solo operazioni in entrata, i biancocelesti sono impegnati anche sul trattenere alcuni big dagli assalti esteri.
A meno di tre settimane dall’inizio del campionato, la Lazio è ancora al lavoro per sistemare il proprio organico. I capitolini hanno cambiato molto in questa estate, dicendo addio ad alcuni pezzi grossi del passato recente come Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto e hanno accolto volti nuovi e di prospettiva, dando seguito ad un ricambio tecnico e generazionale che si spera possa dare i suoi frutti.
Mercato Lazio, Castellanos non si muove. I biancocelesti fanno muro col Girona per lo spagnolo
La Lazio ha accolto in attacco Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru e si è rinforzata in difesa con Nuno Tavares (arrivato in prestito dall’Arsenal) e a centrocampo, con l’ingaggio a parametro zero di Gaetano Castrovilli. I biancocelesti cercano un nuovo profilo in fase offensiva che possa dare alternativa tecniche e di qualità alla rosa. Sfumato il sogno Mason Greenwood e scartata l’ipotesi Jame Rodriguez, la Lazio punta forte soprattutto su Laurienté del Sassuolo, su cui però c’è una forte concorrenza.
I pensieri della Lazio poi sono anche tesi a proteggere Taty Castellanos. L’attaccante classe 1998 è arrivato la scorsa stagione dai New York City, e dopo un’annata in chiaroscuro vuole gaudagnarsi il suo spazio in biancoceleste. Su di lui però c’è il grande interesse del Girona, club spagnolo rivelazione della scorsa Liga.
Il Girona vuole Castellanos. La Lazio rifiuta l’ultima offerta
La società iberica ha appena ceduto Artem Dovbyk alla Roma ed è alla ricerca di un nuovo numero 9 in attacco. Il favorito è Castellanos, su cui il Girona si è fatto seriamente avanti con un’offerta da 18 milioni di euro alla Lazio. Proposta assolutamente rifiutata dai biancocelesti, secondo quanto riportato da Tuttosport.
La Lazio considera incedibile l’attaccante, e per vincere le resistenze capitoline serve davvero un’offerta fuori mercato e superiore al doppio all’ultima proposta effettuata dal Girona.