Mercato Lazio, Guendouzi può partire: interesse dalla Premier
Sono giorni complicati in casa biancoceleste, con la società capitolina che dopo le dimissioni di Tudor sta per chiudere con Baroni. Intanto la Lazio sul mercato potrebbe dire addio a qualche big.
Clima difficile alla Lazio, turbata e scossa dal clamoroso addio di Igor Tudor. Nei giorni scorsi il tecnico croato ha infatti rassegnato le dimissioni da allenatore dei capitolini, una scelta maturata le troppe e importanti divergenze con la società riguardanti la gestione del mercato.
Mercato Lazio, un big può lasciare: Guendouzi verso l’Inghilterra
Ora salvo clamorosi dietrofront o colpi di scena, la Lazio ha scelto Marco Baroni come nuovo allenatore. Il tecnico del Verona firmerà un biennale fino al 2026 con i capitolini, anche se la situazione a livello ambientale resta piuttosto tesa. Gran parte del tifo laziale ha infatti dichiarato di voler fare una forte proposta contro le recenti scelte della società, non ultimo la decisione di virare su un allenatore non di altissimo livello come Baroni.
Un empasse che rischia anche di compromettere tutta la programmazione estiva del mercato e non solo per eventuali nuovi acquisti, ma anche su qualche giocatore dell’attuale rosa che potrebbe voler cambiare aria. Uno di questi è Mateo Guendouzi, il centrocampista francese è stato una delle poche note liete della stagione della Lazio con 2 gol e 3 assist realizzati in 33 presenze in campionato. Il transalpino ex Marsiglia ha molto mercato soprattutto all’estero, e a fronte di un’offerta importante potrebbe anche lasciare la Serie A dopo solo una stagione.
L’Aston Villa spinge. Missione Lazio per tenerlo
Secondo quanto riportato dall’inglese TeamTalk, sul giocatore si è mosso soprattutto l’Aston Villa che darebbe a Geundouzi l’opportunità di giocare la Champions League. Su di lui però anche il Newcastle, che avrebbe la forza finanziaria di accontentare le richieste di Lotito, che per lasciar partire il mediano classw 1999 chiede almeno 30 milioni di euro.