Mercato Lazio

(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Lazio è al lavoro sul mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per la prossima stagione. Dopo gli arrivi ufficiali di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, i biancocelesti continuano a lavorare per il colpo Mason Greenwood. 

Ore e giorni di grande intensità emotiva per il mercato della Lazio, che nella giornata di venerdì ha ufficialmente detto addio a Ciro Immobile. L’attaccante italiano ed ex Capitano ha salutato i biancocelesti dopo otto stagioni e 207 gol ed è approdato ai turchi del Besiktas, per una cifra attorno ai 4 milioni di euro.

Mercato Lazio, Greenwood resta il sogno, ma il club guarda anche alle alternative. Uno svincolato di lusso nel mirino

Un addio difficile e che andrà adeguatamente sostituito dal punto di vista tecnico. La Lazio sta operando una rivoluzione della rosa, cercando di ripartire da forze nuove dopo aver lasciato andare alcune colonne del passato recente come Felipe Anderson, Luis Alberto e appunto Ciro Immobile. Nelle ultime ore i biancocelesti sono in chiusura anche per il terzino sinistro Nuno Tavares, che sta per arrivare dall’Arsenal per circa 5 milioni di euro.

Mercato Lazio
(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Intanto si continua a lavorare in attacco per la pista che può portare a Mason Greenwood. L’ala destra inglese in forza al Manchester United è il grande sogno di mercato dell’estate della Lazio, ma negli ultimi giorni la trattativa si è abbastanza arenata. I Red Devils continuano a chiedere almeno 30 milioni di euro e la concorrenza dell’Olympique Marsiglia e il recente inserimento del Napoli hanno ulteriormente complicato le cose.

Martial la nuova idea nel caso sfumasse Greenwood

Secono quanto riprotato da Il Corriere dello Sport, la Lazio non intende aspettare in eterno il giocatore inglese, e ha mandato una sorta di ultimatum a Greenwood per caprine le intenzioni. Dovesse collassare tale trattativa, i biancocelesti avrebbero chiesto informazioni su Anthony Martial, attaccante classe 1995 e svincolatosi proprio dal Manchester United lo scorso 30 giugno secondo quanto riportato dal portale LaLazioSiamoNoi. Sull’ex Monaco c’è l’interesse di qualche club arabo e anche del Como in Italia, ma col passare dei giorni potrebbe diventare una pista percorribile.