Mercato Lazio, Greenwood si allontana? Un club estero ci prova
Oggi in casa biancoceleste è partita ufficialmente l’Era Marco Baroni, con il neo allenatore dei capitolini che si è presentato in conferenza. Intanto la Lazio prosegue il suo lavoro sul mercato in cerca di rinforzi.
La stagione 2024/2025 della Lazio è partita oggi con il Baroni Day. Il neo allenatore biancoceleste si è presentato alla stampa e nei prossimi giorni darà il via al ritiro prestagionale della squadra in vista del prossimo campionato.
Mercato Lazio, Greenwood si complica. Il costo resta alto e il Marsiglia avanza per l’ala inglese
Il mercato però non si ferma e la Lazio è sicuramente una delle squadre protagoniste in questo periodo, con i capitolini che hanno già ufficializzato tre acquisti come quelli di Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru, oltre all’innesto per le Giovanili del difensore classe 2005 Cristo Munoz.
Il lavoro da compiere per rivoluzionare la rosa è ancora tanto, anche alla luce delle recenti notizie che vedono Ciro Immobile prossimo all’addio e molto vicino al Besiktas. La priorità è comprare almeno un centravanti, ma anche rafforzare ulteriormente gli esterni offensivi. L’obiettivo Stengs resta concreto, ma soprattutto il sogno che può portare a Mason Greenwood. L’ala destra classe 2001 in forza al Manchester United è il grande obiettivo di mercato della Lazio, ma i biancocelesti potrebbero dover rinunciare ad un innesto simile.
Il Marsiglia accelera per Greenwood. La Lazio studierà il rilancio?
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Olympique Marsiglia avrebbe formulato la prima offerta ufficiale ai Red Devils per l’acquisto di Greenwood. I dialoghi tra i due club si sono intensificati nelle ultime ore, rendendo la possibilità di un accordo molto vicino. Il prezzo resta attorno ai 30 milioni di euro, con il club inglese che sembra disposto ad una cessione in prestito con obbligo di riscatto (una formula che ha frenato la Lazio oltre alla valutazione ritenuta troppo alta), mantenendo una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.