Giornate di intensi movimenti sul mercato per la Lazio. Nei giorni scorsi i biancocelesti hanno detto addio dopo otto stagioni a Ciro Immobile e ieri hanno accolto il quarto colpo in entrata con l’arrivo del terzino sinistro Nuno Tavares dall’Arsenal.
Mentre la squadra ha da poco iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione nel ritiro di Auronzo di Caudore, la Lazio continua il suo lavoro sul mercato. I biancocelesti non sono stati a guardare e al momento possono vantare quattro nuovi acquisti che sono andati a rafforzare la rosa di Mister Marco Baroni. Gli elementi offensivi Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, e l’ultimo arrivato Tavares per la difesa.
Negli ultimi giorni gli sforzi della Lazio si stanno concentrando soprattutto nel tentare di arrivare al super colpo Mason Greenwood. L’ala destra inglese in forza al Manchester United è in uscita, e piace molto ai biancocelesti che vorrebbero portarlo in Serie A. Un ragazzo di grandissimo talento e che dopo una buona stagione passata in prestito al Getafe in Spagna, è fuori dal progetto tecnico dei Red Devils. Su di lui si è mossa molta Serie A, e non solo la Lazio.
Greenwood piace ed interessa anche alla Juventus e al Napoli. In questo senso sono state piuttosro rivelatrici le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Claudio Lotito in giornata odierna al Messaggero. Il numero uno della Lazio ha infatti sia confermato la trattativa per Greenwood: “Abbiamo offerto 25 milioni di euro più una grande rivendita allo United, ma qualche club sta gufando che la trattativa non vada in porto“. Riferimento piuttosto netto proprio ai bianconeri e ai partenopei, che si sono inseriti nell’affare condotto dalla Lazio con il club inglese.
La pista Lazio-Greenwood resta in piedi, ma per i motivi citati e anche per altre questioni si è fata più complicata. La Lazio non vuole farsi cogliere impreparata e guarda anche altrove. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i biancocelesti starebbero pensando a Jobe Bellingham, trequartista classe 2005 in forza al Sunderland in Championship e fratello minore del ben più noto Jude, centrocampista del Real Madrid. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro.