Mercato Lazio, ecco Guendouzi: Sarri ha il suo rinforzo in mezzo
![Mercato Lazio, ecco Guendouzi: Sarri ha il suo rinforzo in mezzo](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/fbl-fra-ligue1-lorient-marseille-2-1024x683.webp)
(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER, Onefootball.com)
La Lazio è ad un passo da un altro importante colpo nel suo mercato estivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport i biancocelesti avrebbero infatti chiuso con l’Olympique Marsiglia per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista francse Mattéo Guendouzi.
![Lazio Guendouzi](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/fbl-fra-ligue1-marseille-brest-2-scaled.webp)
Mercato Lazio, tutto fatto per Guendouzi: il mediano del Marsiglia sarà un nuovo biancoceleste
Tutto fatto tra il club capitolino e i francesi, con il mediano classe 1999 atteso già nella giornata di oggi in Italia dove potrà poi iniziare la sua nuova avventura alla Lazio e nel campionato italiano.
Un colpo importante per la Lazio e per Maurizio Sarri, che ha iniziato malissimo questa nuova stagione con due sconfitte nelle prime due partite contro Lecce e Genoa.
Pur giovane, Guendouzi è giocatore esperto e abituato a palcoscenici importanti e potrà rappresentare un uomo chiave per visione di gioco e intelligenza tattica nel centrocampo laziale, parecchio depauperato in forza dopo l’addio di Milinkovic-Savic.
La Lazio prende il giocatore a titolo definitivo con un’operazione complessiva da 18 milioni di euro con 13 di parte fissa e 5 di bonus.
Guendouzi lascia l’OM dopo due anni, dove con il club francese aveva totalizzato 103 presenze con 10 gol e 19 assist all’attivo tra tutte le competizioni.
Nel suo palmares la Nations League vinta nel 2021 con la Francia e la FA Cup conquistata nel 2020 con la maglia dell’Arsenal.