Mercato Lazio, é ufficiale: Provedel è un nuovo biancoceleste

Mercato Lazio

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Tramite un comunicato riportato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dallo Spezia del portiere Ivan Provedel.

Mercato Lazio
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Onefootball.com)

Mercato Lazio, ecco il secondo portiere. Provedel è un nuovo giocatore biancoceleste. Il comunicato del club

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Provedel, proveniente dallo Spezia Calcio“.

Classe 1994, Ivan Provedel cresce nelle giovanili dell’Udinese, prima di passare al Chievo Verona nella stagione 2012/2013. Nell’annata successiva i clivensi lo mandano in prestito al Pisa in Lega Pro.

Altro prestito questa volta in B nella stagione 2014/2015 dove Provedel difende i pali del Perugia e totalizzando 24 presenze nel campionato cadetto. Altro cambio casacca nella stagione successiva dove passa (sempre in prestito ed in B) al Modena. In Emilia 21 presenze in campionato.

Il Chievo continua a non credere nel ragazzo e nella 2016/2017 Provedel viene mandato ancora in B ma questa volta alla Pro Vercelli. Con i piemontesi saranno ben 40 le presenze in campionato per il portiere.

Finalmente nella stagione 2017/2018 il Chievo decide di cederlo in via definitiva all’Empoli. Nella prima stagione coi toscani gioca 23 presenze in B e 1 in Coppa Italia, con la squadra che viene promossa in Serie A.

Provedel esordisce nel massimo campionato nell’annata 2018/2019 dove totalizzerà 16 presenze. Dal gennaio all’agosto del 2020 passa in prestito alla Juve Stabia in B.

Nella stagione 2020/2021 viene acquistato dallo Spezia. In due anni con i liguri si dimosterà un portiere di affidamento e metterà a referto 60 presenze in campionato.