Mercato Lazio, è ufficiale l’addio di Immobile. Il Besiktas lo annuncia
Tramite un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Besiktas ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dalla Lazio dell’attaccante Ciro Immobile. Il centravanti classe 1990 lascia i biancocelesti dopo otto stagioni.
É ufficialmente finita tra la Lazio e Ciro Immobile. L’attaccante è un nuovo giocatore del Besiktas. Dopo la trattativa lampo nelle scorse ore, l’affare si è concretizzato con la punta classe 1990 che lascia i biancocelesti e il calcio italiano e approda nel campionato turco, alla corte della formazione bianconera.
👑👑👑👑 pic.twitter.com/XP8YVyu7lb
— Beşiktaş JK (@Besiktas) July 12, 2024
Mercato Lazio, Immobile è del Besiktas. Il club turco lo annuncia sui social: “Capocannoniere”
Prima un post con l’emoji dell’aquila e di un aereo in viaggio, poi la scritta “Capocannoniere” ripetuta tre volte e infine il video del tanto atteso annuncio dell’arrivo ufficiale di Ciro Immobile al Besiktas. Finisce quindi dopo 8 anni, 340 presenze e 207 gol l’avventura di Immobile alla Lazio, che si trasferisce a titolo definitivo alla società turca per un corrispettivo attorno ai 4 milioni di euro. Per l’attaccante un contratto biennale fino al 2026 a 6 milioni di euro a stagione.
Un addio piuttosto agrodolce quello di Immobile ai biancocelesti, che chiude la sua esperienza con i capitolini dopo un’annata deludente dentro e fuori dal campo, e in cui oltre a prestazioni sportive sotto delle aspettative, anche il rapporto con parte del tifo si è andato ad incrinare. Una chiusura non delle migliori, che comunque non cancella quanto fatto dall’attaccante con la maglia della Lazio, capace di vincere per tre volte la classifica marcatori in Serie A (con annessa scarpa d’Oro nel 2020) e portare nel palmares 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane.
Il comunicato del Besiktas
“Il Beşiktaş Football Inc. ha informato che sono iniziate le trattative per il trasferimento del calciatore professionista Ciro Immobile.
La dichiarazione inviata alla piattaforma di divulgazione pubblica da Beşiktaş Football Investments Industry and Trade Inc. è la seguente:
“Sono iniziate le trattative con il calciatore e la sua società S.S.Lazio SPA per il trasferimento del calciatore professionista Ciro Immobile.”