A 24 ore dalla fine della sessione estiva, anche la Lazio resta attiva sul mercato. I biancocelesti puntano ad un colpo in difesa per rafforzare la rosa e i capitolini sono ormai ad un passo dal francese Samuel Gigot.
In attesa di tornare in campo sabato sera all’Olimpico nel big match contro il Milan e valido per la 3ª giornata di campionato, la Lazio rimane protagonista sul calciomercato dove prima della chiusura della camagna trasferimenti vuole piazzare un altro innesto per l’organico di Baroni.
Un’estate di grandi cambiamenti per la Lazio, che oltre ad un cambio di guida tecnica con la panchina affidata a Marco Baroni ha operato un mercato di rinnovamento della rosa. Sono andati addio alcuni pezzi grossi del passato recente come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile, con la società che ha scelto di virare su profili più giovani e di prospettiva.
Sono arrivati in casa Lazio gli elementi offensivi Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Boulaye Dia, il centrocampo è stato rinnovato con gli innesti di Fisayo Dele-Bashiru e di Gaetano Castrovilli, mentre in difesa il rinforzo è stato il terzino sinistro Nuno Tavares. Sempre nel reparto arretrato la Lazio è ormai vicina all’ingaggio di un altro profilo da integrare in rosa.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Lazio sarebbe ormai in chiusura per l’arrivo di Samuel Gigot, difensore francese classe 1993 in forza all’Olympique Marsiglia. Accordo trovato per un acquisto a titolo definitivo da 3,5 milioni di euro.
L’arrivo del centrale è previsto per domani mattina, con Gigot che svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime stagioni. L’acquisto di Gigot va a colmare l’addio di Nicolò Casale, con il centrale italiano ad un passo dal trasferimento al Bologna in prestito con diritto.