Mercato Lazio, è fatta per Dia: un difensore va alla Salernitana
I biancocelesti si preparano alla prima giornata di campionato in programma domenica sera contro il Venezia allo Stadio Olimpico, ma intanto la Lazio resta attiva sul mercato e oggi dovrebbe essere il giorno di Boulaye Dia.
Domenica la nuova Lazio guidata da Marco Baroni inizia il suo percorso in campionato, con l’obiettivo di stupire dopo un’estate di grandi cambiamenti. A partire ovviamente dall’allenatore, con l’ex tecnico del Verona che è stato scelto dopo il burrascoso addio di Tudor ma anche sul mercato, dove la Lazio ha detto addio ad alcuni big del recente passato.
Mercato Lazio, si chiude per Dia. L’attaccante arriva dalla Salernitana. Ai Granata non più Gonzalez, ma un altro giocatore
Hanno infatti lasciato la maglia biancoceleste Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile. Tre colonne della Lazio degli ultimi anni, il cui addio ha costretto i capitolini a costruire in nuovo progetto tecnico basato su giocatori più di prospettiva e con margini di crescita. Il mercato ha portato gli innesti in attacco di Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru, mentre in difesa e a centrocampo sono arrivati Nuno Tavares e Gaetano Castrovilli a parametro zero.
Da qualche tempo la Lazio studia un altro colpo nel reparto offensivo e negli ultimi giorni c’è stata l’accelerata per Boulaye Dia, centravanti classe 1996 in forza alla Salernitana. L’attaccante senegalese è in uscita dal club campano (con cui ha rotto dalla scorsa stagione) ed è pronto a diventare un nuovo giocatore dei biancocelesti.
Lazio, in arrivo Dia. Alla Salernitana va il difensore Fabio Ruggeri
Accordo totale tra la Lazio e la Salernitana per il trasferimento di Dia, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe stata una modifica delle ultime ore nella trattativa.
Oltre alla formula e alla cifre concordate, alla Salernitana doveva anche andare il cartellino del giovane trequartista classe 2003 Diego Gonzalez. Non sarà così perché ai Granata approderà invece Fabio Ruggeri, difensore classe 2004 della Lazio Primavera.