Mercato Lazio, Dia ad un passo: addio al veleno con la Salernitana

Mercato Lazio, Dia ad un passo: addio al veleno con la Salernitana

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Lazio prosegue le sue mosse di mercato a pochi giorni dall’esordio nella nuova Serie A e a poche settimane dalla fine della sessione estiva. Nelle ultime ore i biancocelesti hanno accelerato per il possibile acquisto di Boulaye Dia, attaccante in rotta con la Salernitana.

C’è molta curiosità attorno a quello che potrà fare la Lazio nella stagione che sta per iniziare a breve. I biancocelesti hanno dovuto dire addio ad alcuni big come Felipe Anderson, Ciro Immobile e Luis Alberto e sono ripartiti con una forte rivoluzione tecnica, a partire dall’allenatore con la panchina dei capitolini affidata a Marco Baroni.

Mercato Lazio, ci siamo per Dia. L’attaccante inseguito dai tifosi della Salernitana dopo la Coppa Italia

La campagna acquisti estiva ha portato in dote alla Lazio gli arrivi di cinque nuovi elementi nell’organico come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna, Fisayo Dele-Bashiru, Nuno Tavares e il parametro zero Gaetano Castrovilli. Nomi sulla carta poco affermati o di grido ma su cui i biancocelesti hanno creduto molto per ricostruire un nuovo progetto tecnico.

Mercato Lazio
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Le mosse in entrata non sono finite qui, come da recenti parole del DS della Lazio Fabiani. La trattativa più calda è quella riguardante il possibile arrivo di Boulaye Dia, attaccante classe 1996 in forza alla Salernitana. Il centravanti senegalese non è un nome nuovo nella lista mercato della Lazio, e a distanza di tempo l’affare potrebbe chiudersi.

Lazio-Dia, ore decisive. Chiusura attesa a breve. Amaro addio ai Granata

Il giocatore ex Villarreal è in rottura da mesi con l’ambiente Granata, un malessere vecchio di un anno quando la Salernitana non accolse la sua voglia di andare in Premier League. Poi la disastrosa annata chiusa con la retrocessione ha amplificato le distanze, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno.

Un punto arrivato pochi giorni fa, durante la partita di Coppa Italia tra la Salernitana e lo Spezia e valida per i trentaduesimi della Coppa Nazionale. I campani hanno trionfato ai rigori dopo una rimonta da 1-3 a 3-3 e trascinati proprio da Dia, autore di una doppietta. Il giocatore ha però esultato in maniera polemica contro i suoi tifosi, scaldando ancora di più le cose che sono poi degenerate nel post partita quando un gruppo di supporters della Salernitana, ha inseguito il giocatore lanciando oggetti sull’auto di Dia, come riportato da Sportmediaset. Una brutta vicenda per il giocatore, che ora sta per chiudersi con l’arrivo imminente alla Lazio, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro.